Svelati i modi per capire se il tuo cane ti ama veramente oppure no

Quali sono gli atteggiamenti che ci fanno capire che il nostro quattro zampe ci vuole davvero bene? Scopriamolo insieme

cane e padrona di spalle

Come riuscire a capire se Fido ci ama davvero? Quali sono gli atteggiamenti inequivocabili che ci fanno comprendere che ci vuole bene? In questo articolo cerchiamo di analizzare i comportamenti che mette in atto il nostro adorato peloso per dimostrarci il suo amore.

Svelati i modi per capire se il tuo cane ti ama veramente oppure no

Una delle cose che ci indicano in maniera più chiara e esplicita che il nostro cane ci vuole tanto bene è il fatto che quando passeggiamo insieme ci segue sempre. Durante il cammino infatti, sarà sicuramente tentato di marcare il territorio e attirato dai tanti odori presenti all’aria aperta, ma, se davvero tiene a noi, non ci perderà di vista nemmeno un attimo.

Anche il fatto che quando gioca con noi appare felicissimo e quasi elettrizzato, ci dimostra che il nostro peloso ci adora! Certamente, se il nostro è un animale meno attivo e magari più tranquillo e riflessivo, dovremmo osservare altre cose, ad esempio se ama dormire con noi.

Solitamente il cane prova affetto per tutti i componenti della famiglia. Tuttavia, anche in presenza di tutti i membri, probabilmente quella che ama di più è la persona alla quale vuole star sempre vicino.

Svelati i modi per capire se il tuo cane ti ama veramente oppure no

I nostri cuccioli, soprattutto quelli di piccola taglia, adorano stare in braccio a chi amano di più e magari addormentarsi sulle sue gambe. Se il nostro cane si comporta così è chiaro: ci adora!

Un altro comportamento che denota un grande amore è il fatto che il cane ci lecchi e ci dia tanti baci. Chiaramente lo fa per dimostrarci che ci vuole tanto bene.

È quasi scontato dire che più saremo gentili e affettuosi con il nostro cucciolo più lui ci vorrà bene.Verrà conquistato anche dalle nostre coccole e dalle carezze nei punti che gli piacciono di più. Apprezzerà anche i regali e i bocconcini che vorremo donargli. Ricordiamo però di non soffocarlo con troppo amore, perché potrebbe diventare ansioso e nervoso soprattutto se per qualche ragione dobbiamo assentarci.

Comunque diciamolo: alla fine il modo più indicato per farci voler bene dal cane è viziarlo il più possibile, regalandogli tanto affetto e tempo di qualità insieme!

Vuoi conoscere la storia di un cane veramente viziato? LEGGI ANCHE: Il cucciolo di Chihuahua adottato che è diventato un’icona fashion