Leo, il cane che ha aspettato per quattro anni i suoi padroni (VIDEO)

Viene dalla Thailandia la storia del cagnolino Leo, che ha aspettato per quattro lunghi anni di rivedere la sua famiglia umana

La lealtà che alcuni animali sentono verso i loro proprietari è davvero sorprendente. Esempio di questo è Leo, un cane randagio che ha aspettato per ben quattro anni, in una strada della Thailandia, il ritorno dei suoi padroni.

La storia del cane è diventata virale nelle reti sociali nel 2019, quando un utente di Facebook ha condiviso nel suo profilo alcune foto di questo peloso, con la speranza di ritrovare la sua famiglia umana.

Leo stava sempre nello stesso posto: seduto, aspettando e guardando fisso nella stessa direzione. Questo fece pensare al ragazzo che poi ha deciso di pubblicare le sue foto nelle reti sociali, che l’animale era stato abbandonato.

cane aspetta sulla strada

Ben presto si rese conto che il cane, pur essendo un randagio a tutti gli effetti, sembrava forte e ben alimentato. Così, scoprì che c’era una ragazza che ogni giorno gli portava cibo e acqua.

La giovane aveva trovato il piccolo Leo in condizioni terribili anni prima: per questo se lo era portato a casa e lo aveva curato fino a quando la sua salute era migliorata.

Tuttavia, un giorno il cane era sparito. La ragazza lo aveva ritrovato nello stesso punto della strada dove tempo prima lo aveva salvato. Visto che Leo sembrava fermamente intenzionato a restare lì, la giovane aveva deciso di rispettare la sua decisione, portandogli comunque da mangiare e da bere ogni giorno.

Il ragazzo raccontò su Facebook l’intera storia del peloso, evidenziando il fatto che Leo aveva trovato nella giovane che lo aveva salvato e che lo sfamava ogni giorno un vero e proprio angelo custode.

La vicenda di Leo si diffuse a macchia d’olio nelle reti sociali, fino a giungere agli occhi della sua vecchia mamma umana: una donna di 64 anni che quando vide le foto stentò a credere ai suoi occhi: quel cane era identico a Bonbon, il suo quattro zampe che si era perso nel 2015, durante un viaggio.

cane che ha aspettato la sua famiglia per quattro anni

A quanto pare l’animale viaggiava nella parte posteriore di un furgone, ed era riuscito a saltar giù vedendo qualcosa che aveva attirato la sua attenzione durante la sosta ad un semaforo.

La sua famiglia lo aveva cercato per circa due settimane, ma alla fine non erano riusciti a trovarlo e lo avevano dato per perso.

Ed infine avvenne per Leo il rincontro con i suoi vecchi proprietari: l’animale corse verso di loro agitando la coda. Tuttavia, incredibilmente, il cane, sebbene molto felice di rivedere la sua vecchia famiglia, decise di restare con la ragazza che per prima lo aveva salvato. Era passato tanto tempo e ormai si era davvero affezionato a lei.

Gli antichi proprietari capirono e decisero di visitarlo ogni volta che fosse stato possibile.

Qui di seguito potrai vedere anche tu il video della commovente vicenda.

Una storia davvero toccante, che, pubblicata su Youtube da China Press, ha letteralmente conquistato il cuore di migliaia di utenti del web amanti degli animali.

Ti è piaciuta questa storia? Se si, LEGGI ANCHE: Boncuk, il cucciolo di cane che ha aspettato il suo padrone fuori dall’ospedale fino a quando non è stato dimesso (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati