Leo: il setter adottato da una squadra di calcio

I calciatori della squadra di calcio Feralpisalò hanno adottato il setter Leo, un cane da caccia in pensione

La storia che vi raccontiamo oggi è quella di Leo, un cane da caccia che, dopo aver passato una triste vita al fianco di cacciatori, era destinato ad essere soppresso.

Ma il destino ha voluto dare un’altra opportunità a questo simpatico setter inglese: Leo, infatti, è stato adottato dai giocatori della Feralpisalò, una squadra della provincia di Brescia.

Il cane è diventato la mascotte della squadra e il beniamino di tutti i tifosi.

Dopo una vita di lavoro dietro fucili e gabbie, questo adorabile Setter Inglese di dieci anni, ha trovato la felicità negli stadi.

Setter con la maglia da calciatore

I calciatori lo adorano e lo portano in trasferta ovunque. Non è la prima volta che una squadra di calcio promuove l’adozione di un animale abbandonato o in difficoltà: i calciatori del Lentigione, ad esempio hanno adottato le quattro zampe Heidi e Luce, mentre quelli della Ilfov, squadra rumena, ogni volta che giocano scendono in campo presentando, portandoli in braccio, i cuccioli di un canile.

La Feralpisalò ha adottato ufficialmente il Setter Inglese quest’anno. Leo ha accompagnato i suoi nuovi amici a due zampe in campo lunedì 25 ottobre, in una partita che si è svolta allo stadio di Salò.

Inutile dire che il Setterino ha conquistato i cuori di tutti i presenti.

Ha causa della dura vita trascorsa quando viveva con i cacciatori, Leo ha qualche piccolo acciacco, dovuto a varie fratture non curate come si doveva. Tuttavia, ora, vive una una pensione serena, costituita da tante coccole e giochi. Leo è ormai parte integrante della squadra.

La presenza di Leo nelle file della Feralpisalò vuole trasmettere nelle masse l’importanza del benessere e della tutela animale, spesso sottovalutati.

Feralpisalò, inoltre, fin dal 2016 porta avanti un progetto di Pet teraphy, volto all’integrazione e al benessere emozionale di giovani con disturbi emozionali e cognitivi e anziani.

Il piccolo Leo possiede anche un profilo Instagram, seguitissimo da tifosi e non solo, tutti innamorati di questo dolcissimo quattro zampe.

Ti è piaciuta questa bella storia? Se si, LEGGI ANCHE: Bear, un Pastore Australiano, viene premiato per aver salvato cento koala in un incendio (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati