Leon, il cucciolo di Samoiedo assaggia una carota per la prima volta (VIDEO)

Leon è un cucciolo di Samoiedo che assaggia per la prima volta una carota: la sua reazione è tutta da ridere!

Adottare un cucciolo di cane è un’esperienza unica nel suo genere. Vuol dire accompagnarlo nelle prime fasi di crescita, vederlo diventare grande ma è anche l’occasione per vivere momenti speciali, come quello che vede protagonista questo cucciolo che assaggia per la prima volta una carota.

Si chiama Leon e il suo papà umano ha deciso di chiamarlo così in omaggio al suo poeta preferito. Tanto che su Instagram si chiama proprio Leon the Poet (Leone il Poeta)! Il cucciolo è di razza Samoiedo, una delle più candide e dolci che ci siano: prima erano cani da slitta e vivevano nelle terre più gelide del mondo, mentre oggi sono a tutti gli effetti cani domestici che vivono benissimo in casa!

APPROFONDIMENTO: Caratteristiche, cure e tutto ciò che c’è da sapere sulla razza Samoiedo

Leon sta vivendo un momento importante della sua vita, quello in cui ogni cosa è una fantastica scoperta e tutto è una continua sorpresa. Quindi sì, anche ritrovarsi di fronte a una carota può essere una grande emozione per un cucciolo come lui!

cucciolo assaggia per la prima volta una carota

Il padroncino ne ha scelto una piccina, l’ha pulita per bene e poi sbucciata in modo tale da esser pronta per essere mangiata. Ed ecco che inizia la scena più dolce ed esilarante che vedrete oggi: Leon dapprima resta perplesso di fronte all’ortaggio e guarda quella carotina come se fosse un alieno.

Non sembra affatto convinto che si possa mangiare: che cos’è quella cosina lunga e sottile, tutta arancione e con un profumo strano? Allontana il musetto per un po’, poi prende tutto il suo coraggio e si avvicina per annusarla. Arriva perfino a leccarla, perché si sa: la curiosità è cucciolo! Non può mica perdere l’occasione di scoprire che sapore ha!

Niente da fare, però. Leon alla fine la scambia per un giocattolo e comincia a farla scivolare sul pavimento! Sarà per la prossima volta, magari al secondo assaggio cambierà idea.

LEGGI ANCHE: Il cane saluta il padroncino la mattina prima che vada a scuola e poi aspetta che torni per tutto il giorno (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati