Lilu, cagnolina incatenata e abbandonata, ora è salva per miracolo (VIDEO)

I suoi padroni l'avevano incatenata da cucciola, ma Lilu era cresciuta e aveva dolori atroci. I volontari l'hanno trovata in condizioni disperate

La storia di oggi, arriva dalla Russia, e ha per protagonista la piccola Lilu, una cagnolina molto sfortunata, che ha dovuto passare per tante sofferenze prima di venir salvata dai volontari di un rifugio, che, lentamente, le hanno fatto tornare la gioia di vivere.

Quando l’hanno trovata, questi volontari, hanno sentito l’odore della carne in putrefazione. Si, perché la povera Lilu era stata incatenata da cucciola, con una grossa corda che i suoi proprietari le avevano stretto al collo.

Poi l’animale, però, era cresciuto: la terribile morsa che aveva al collo le provocava atroci dolori e ferite che ogni giorno si infettavano di più. La povera Lilu era anche stata malmenata: aveva una zampina rotta, cosa provocata sicuramente da percosse.

cagnolina salvata dai volontari in Russia

La cagnolina, terrorizzata e diffidente viveva in uno spazio posto sotto una casa, esposta alla neve e al freddo dell’inverno russo.

I volontari non hanno perso tempo: hanno preso la cagnolina e l’hanno portata via, lasciando un messaggio sulla porta della casa.

cane maltrattato primo piano

L’animale è stato portato in una clinica veterinaria dove le sono state offerte le prime cure. Stremata e infreddolita Lilu ha provato subito un gran sollievo quando le è stata tolta la corda dal collo. Le sono state disinfettate le ferite, che hanno avuto anche bisogno di alcuni punti di sutura.

I volontari poi si sono dati da fare per trovare a questo animale, rivelatosi molto affettuoso e gentile, una famiglia in grado di dargli tutto l’amore e le coccole che le sono state sempre negate.

Qui di seguito potrai vedere anche tu il video della storia di Lilu.

Non è possibile chiamare “umane” persone in grado di infliggere tanta sofferenza a un essere dolce e indifeso come la piccola Lilu. Eppure gente così esiste, e sono purtroppo tanti, ancora troppi, gli animali maltrattati a questo mondo.

Per fortuna esistono anche tante persone buone che invece ritengono che la vita di un animale sia importante quanto quella di un essere umano, e che per questo vada sempre difesa e tutelata. Proprio come i volontari che hanno salvato Lilu.

Ti ha colpito questa storia? Se si, LEGGI ANCHE: Il salvataggio di Weezer, cucciolo torturato e abbandonato nella neve (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati