L’incredibile salvataggio di Daisy, la cagnolona rimasta bloccata in montagna

Daisy si è sentita male in montagna durante un'escursione ed è stata messa in salvo da un'intera squadra di salvataggio

cane salvato in montagna

Questa è la storia di un incredibile salvataggio, che ha visto come protagonisti Daisy, un San Bernardo, e una squadra specializzata in salvataggi in montagna.

Il Wasdale Mountain Team si occupa generalmente di salvare gli escursionisti rimasti bloccati in montagna.

Gepostet von Wasdale Mountain Rescue Team am Samstag, 25. Juli 2020

Tuttavia quando hanno saputo che un cane aveva bisogno di aiuto, non si sono tirati indietro e sono corsi a salvare Daisy.

Che si trovava insieme alla sua nuova famiglia sullo Scafell Peak, la vetta più alta dell’Inghilterra.

Il gruppo stava procedendo nella discesa, quando Daisy è crollata a terra. Non riusciva più a rialzarsi e la famiglia non sapeva come riportarla a casa sana e salva.

Avendola adottata da poco è molto probabile che non fossero a conoscenza di eventuali e possibili problemi di salute della cagnolona.

E proprio per salvarla è intervenuta la squadra di salvataggio prontamente chiamata dalla famiglia di Daisy. Che prima di partire si è fatta consigliare da un veterinario su come agire tempestivamente per aiutare il San Bernardo.

“Una volta raggiunta la loro posizione, i membri del team si sono presentati con attenzione a Daisy in modo da non causare ulteriore angoscia e con l’aiuto di uno o due membri sono stati in grado di valutare le sue condizioni e somministrare un analgesico per il dolore”, Wasdale Mountain Rescue Team ha scritto sui social.

In questo modo, una volta che Daisy aveva preso confidenza, non si è fatta problemi a farsi maneggiare per essere correttamente sistemata sulla barella, costruita appositamente per le persone.

Gepostet von Wasdale Mountain Rescue Team am Samstag, 25. Juli 2020

Una volta pronta, la squadra ha intrapreso la discesa e parte qualche piccolo problema con la barella, l’intera operazione non si è dimostrata più difficile delle solite.

In poco tempo la squadra ha portato in salvo Daisy, che ha poi ricevuto le prime cure ed è potuta tornare a casa.

Adesso sta bene e la sua famiglia è grata per aver ricevuto l’aiuto di una squadra di salvataggio così preparata.

Gepostet von Wasdale Mountain Rescue Team am Samstag, 25. Juli 2020

E dopo avervi raccontato la storia a lieto fine del salvataggio in montagna di Daisy, vi raccontiamo quella di Luna, una cagnolina abbandonata che sta lottando per salvarsi.