LNDC sezione di Padova: Gipsy, cucciolone di Rottweiler da adottare

Gipsy, bellissimo Rotweiler, cerca una famiglia che gli voglia davvero bene e lo adotti per la vita

Gipsy Rotweiler da adottare

Siete dei veri amanti dei Rotweiler e già avete esperienza con questo tipo di quattro zampe? Per voi c’è il meraviglioso Gipsy, un cucciolone appartenente a questa nobile razza, che purtroppo al momento si trova in un rifugio e si sente tanto ma tanto triste.

Gipsy: un rotweiler che cerca una famiglia che lo ami e lo comprenda

Quella del Rotweiler non è una razza per tutti, è vero. Ma è anche vero che esistono tanti stereotipi e pregiudizi dietro a questi bellissimi molossi che al contrario, hanno anche tantissime doti positive.

Chiariamolo una volta per tutte: i Rottweiler non sono dei pericolosi serial killer: il vero pericolo deriva solamente da come vengono educati.

Per questo, per Gipsy, cucciolone giocherellone e esuberante, si cercano veri amanti di questa razza, con esperienza previa con molossoidi di taglia grande e soprattutto disposti a intraprendere insieme a lui un percorso di addestramento e socializzazione.

Gipsy starebbe meglio in una famiglia dove non siano già presenti altri cani maschi, ne bambini. Valutabile la presenza di femmine di taglia grande come lui.

Questo peloso dalle zampe color caramello e dal nasone umido sta soffrendo moltissimo in canile, anche se vi è ospite da poco tempo. È un cane con tanta voglia di vivere e non merita assolutamente un esistenza dietro le sbarre, perché non é colpevole di nulla.

Gipsy è nato nel 2019 quindi non ha ancora due anni, ed è sterilizzato. Ha tanto bisogno di una casa tutta sua e di una vita serena. Si trova al Rifugio di Rubano, gestito dalla sezione di Padova della Lega Nazionale Difesa del Cane.

In merito alla Lega Nazionale Difesa del Cane

LNDC sezione di Padova: Gipsy, cucciolone di Rottweiler da adottare

 

La Lega Nazionale Difesa del Cane gestisce tanti canili e rifugi-oasi. Il suo principale scopo è la tutela del benessere animale e la lotta a ogni maltrattamento verso gli esseri indifesi.

Si prefigge l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione riguardo a un corretto rapporto uomo-animale e alla necessità di denunciare ogni forma di violenza nei confronti di ogni animale, non solo dei cani.

Nella Lega Nazionale Difesa Del Cane sono impegnati tantissimi volontari, che si impegnano in maniera concreta e immediata per soccorrere, accudire, curare e trovare una famiglia ai tanti pelosi abbandonati, randagi o maltrattati recuperati.

In Veneto, la Lega Nazionale Per La Difesa Del Cane gestisce il Rifugio di Rubano attraverso il lavoro di tanti volontari e l’organizzazione di manifestazioni ed eventi volti a raccogliere fondi da destinare agli animali.

Contatti per adottare Gipsy

Se pensate che Gipsy sia un cane meraviglioso e guardando i suoi bellissimi occhi avete deciso che volete andare a trovarlo e ricevere maggiori informazioni su di lui, non vi resta che contattare il Rifugio di Rubano, inviando una mail a nicolek.LNDC@gmail.com

Noi speriamo davvero che qualcuno decida di dare una opportunità a questo splendido quattro zampe.Siamo sicuri che possa diventare un compagno di vita equilibrato, fedele e pronto a dare tutto il suo amore a chi lo adotterà.

Vuoi vedere una dolcissima storia sui cani? LEGGI ANCHE : il cane gioca a palla con la tartaruga