Lo hanno trovato in condizioni pietose, ma poi questo cane è diventato ufficialmente un eroe

La storia di questo dolcissimo pelosetto ha commosso tutti: ecco perché

La storia che vogliamo condividere con voi oggi sta facendo il giro del web ed ha commosso tutti. Il protagonista di questa vicenda è Ethan, un meraviglioso cane che dopo essere stato trovato in condizioni pietose è diventato ufficialmente un eroe.

cane ethan

Per chi non ne fosse a conoscenza, gli Hero Dog Awards rappresentano una competizione nazionale che cerca e riconosce i cani più straordinari d’America, ed Ethan è uno di questi. La storia del cane ha fatto notizia per la prima volta nel gennaio 2021. I soccorritori lo hanno trovato abbandonato in un parcheggio in condizioni davvero pietose. Ethan, infatti, era troppo debole, incapace di camminare e sottopeso.

Grazie alla sua tenacia e all’amore e all’affetto dei volontari della Kentucky Humane Society Ethan è tornato a vivere. Il suo percorso di guarigione è stato duro e pieno di problemi ma alla fine il pelosetto è riuscito a vincere la sua battaglia. Oggi, infatti, Ethan ha vinto il premio Shelter Hero Dog 2022.

LEGGI ANCHE: Il cane è ormai sul punto di volare sul ponte, ma riesce a compiere il gesto più bello

cane abbandonato

Dopo centinaia di nomination e oltre un milione di voti dal pubblico, oltre alle deliberazioni di una giuria VIP di esperti di cani e di celebrità amanti degli animali, Ethan è stato nominato il vincitore degli American Humane Hero Dog Awards 2022.

Questo è quanto dichiarato dal Dr. Robin Ganzert, presidente di American Humane, riguardo la competizione che ha visto Ethan il vincitore:

foto

Sono felicissimo di congratularmi con Ethan per aver vinto il titolo più importante di quest’anno. Speriamo che la sua storia incoraggi le persone a valorizzare i nostri amici animali e a riconoscere il potere curativo del legame uomo-animale.

cane sul prato

Quasi 400 cani sono stati nominati quest’anno per una delle sette categorie di premi e, prima di vincere il titolo principale della competizione, Ethan ha vinto anche il premio Shelter Hero Dog 2022.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Bulldog americano scomparso da 3 anni ritrovato grazie a una foto su Facebook

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati