Lo salvano in metropolitana, credevano fosse randagio: per questo cane c’è un lieto fine

Un povero cagnolino finisce sui binari della metropolitana e resta immobile dalla paura.

A volte basta distogliere lo sguardo per un attimo per perdere di vista il proprio amico a quattro zampe. La maggior parte di loro non si allontana mai troppo dal suo proprietario, ma nonostante questo, a volte potrebbero avere degli incidenti. Quando si esce in passeggiata con il proprio cane bisogna sempre tenerlo al guinzaglio e non lasciarlo libero in aree non recintate, come, ad esempio, l’area cani di un parchetto. Questa donna credeva di aver perso il suo migliore amico, quando un giorno lo vede su un post di Twitter. Il suo cagnolino era andato a finire sui binari della metropolitana, e paralizzato dalla paura, è rimasto rannicchiato al lato della galleria.

Cane salvato dai binari della metropolitana

Siamo in Messico, nella metropolitana CDMX dove i passeggeri hanno segnalato alla protezione civile la presenza di un cagnolino sull’altro lato della galleria. Non c’era nessuno modo per i passanti di recuperarlo, quindi chiedono aiuto ai lavoratori dei trasporti.

Operatore prende in braccio il cane

Il sistema di trasporto pubblico della CDMX, qualche minuto dopo la richiesta di aiuto, si sono recati sul posto per salvare il cagnolino in difficoltà. Quest’ultimo si trovava sul binario A, che collega Pantitlán a La Paz, una tratta molto frequentata, dove le metro passano ogni 3-4 minuti. Quando sono arrivati, hanno legato un guinzaglio attorno al suo collare ed hanno provato ad indirizzarlo verso il veicolo, ma il cane era troppo spaventato e non riusciva a muoversi. Era paralizzato dallo spavento, così uno dei lavoratori lo prese in braccio e lo portò a bordo del mezzo di trasporto.

Inizialmente i soccorritori pensavano fosse un animale randagio, ma quando hanno raccontato l’accaduto sulla pagina social di Twitter hanno ricevuto una chiamata da una donna. Si trattava della proprietaria del cagnolino, che aveva già annunciato la sua scomparsa. Dalla foto ha riconosciuto il suo amico a quattro zampe, Miel, ed è grata alla protezione civile e ad i lavoratori del traporto pubblico per avergli salvato la vita.

Articoli correlati