Lo Springer Spaniel Spike non può salire le scale e la sua famiglia dorme sul divano con lui (VIDEO)

Spike è uno Springer Spaniel molto anziano e non riesce più a salire le scale. La sua famiglia dorme a turno con lui sul divano VIDEO

Il protagonista del tenero video di oggi è Spike, uno Springer Spaniel anziano che fa fatica a salire le scale di casa sua. Per questo motivo da qualche tempo, i membri della sua famiglia dormono a turno, insieme a lui, sul divano letto.

Chiunque abbia un cane sa quanti sacrifici siamo disposti a compiere per il suo benessere. Dalle passeggiate sotto al diluvio, a quelle all’alba o notturne e altro ancora.

Spike Springer Spaniel video

Accogliere un cane nella propria vita comporta tanti sacrifici, ma i benefici sono senza dubbio maggiori. Questo video e questa storia racconta di quanto i membri di una famiglia siano disposti a fare pur di far stare bene il loro cane.

Spike è uno Springer Spaniel ormai anziano. La sua famiglia lo ha adottato nel 2012. Del suo passato non sapevano granché, sapevano solo che aveva un grande bisogno di aiuto e di persone che gli volessero bene.

I suoi padroni hanno raccontato che il giorno in cui sono andati a conoscerlo, si è dimostrato molto timido. Per tentare di costruire un rapporto con lui lo hanno immediatamente portato a fare una passeggiata. Mentre Spike camminava, si girava in continuazione per controllare che loro fossero ancora insieme a lui.

Un atteggiamento che ha immediatamente conquistato la sua nuova famiglia, che ha deciso di portarlo a casa. Da quel giorno del lontano 2012, Spike è diventato a tutti gli effetti il membro della sua attuale famiglia.

Che inizialmente aveva deciso di non consentirgli di accedere al piano superiore e alle camere da letto. Tuttavia, come sappiamo bene noi possessori di cani, tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare.

Spike Springer Spaniel video

In poco tempo non solo Spike ha avuto accesso al piano superiore ma ha preso l’abitudine di dormire nel letto con i suoi padroni.

Attualmente a causa dell’età ha qualche difficoltà a salire le scale. Per non lasciarlo da solo la notte e per evitare che si senta da solo, la sua famiglia ha preso una dolcissima decisione.

Ogni membro della famiglia, a turno, dorme nel salotto insieme a Spike sul divano letto. E lui è estremamente felice di poter ricevere la sua dose di coccole quotidiana.

Ed ecco il video che racconta la storia di Spike, uno Springer Spaniel davvero molto fortunato.

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche: Il cucciolo di Bulldog inglese incontra la sua nuova famiglia per la prima volta (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati