Loki e Lola, due cani uniti da un’amicizia davvero unica

Oggi vogliamo raccontarvi la particolare storia di Loki e Lola, due cani uniti da un’amicizia davvero unica e particolare.

Perché per una volta, non siamo qui a parlarvi di quadrupedi maltrattati, abbandonati o uccisi con violenza. Per una volta vogliamo parlarvi di un’amicizia particolare, quella tra due cani vicini di casa che ormai non possono più fare a meno l’uno dell’altro.

Cane che guarda

Parliamo spesso della straordinaria fedeltà che i nostri amici a quattro zampe dimostrano nei nostri confronti. Ma che dire della fedeltà che dimostrano dei confronti di altri animali? Come la storia della grande amicizia di un cane con un vitellino, o quella dell’amicizia tra un cane e un pulcino.

Questa volta, invece, gli amici sono proprio due cani, Loki e Lola. La loro amicizia inizia quando la proprietaria di Lola, Amber, decide di trasferirsi in un casa poco fuori il Surrey, in Inghilterra.

Cane che guarda

Amber ancora non sa che nella casa a fianco abita Loki, un Terrier Staffordshire che fa paura solo a guardarlo.

Inizialmente, Amber è un po’ preoccupata della presenza dell’altro cane al di là di una staccionata. Lola non è abituata alla presenza di altri cani e il loro rapporto potrebbe non essere dei migliori.

Chi ha un amico a quattro zampe, sa bene di che cosa stiamo parlando. Non sempre i cani che hanno il loro territorio così confinante riescono ad andare d’accordo.

Due cani che si guardano da lontano

Eppure, tra Lola e Loki scatta subito qualcosa di speciale. Giorno dopo giorno i due cani iniziano a conoscersi semplicemente annusandosi al di là della staccionata.

Con il passare del tempo, i rispettivi proprietari dei due cani iniziano a capire che forse tra i loro quadrupedi è nata un’amicizia davvero particolare.

Lola e Loki cani

Ogni mattina, infatti, entrambi i cani non vedono l’ora di correre in giardino per salutarsi a vicenda. Passano le loro giornate così, a giocare insieme e a divertirsi.

Un’amicizia davvero particolare quella tra Lola e Loki, a dimostrazione di quanto i nostri amici a quattro zampe, molto spesso, sappiano meglio di noi che cosa voglia dire amare.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati