Lou, il Boston Terrier più goloso del web (VIDEO)

L’alimentazione non è un dettaglio di poco conto, ma pare che Lou non lo sappia: il Boston Terrier più goloso del web diventa virale. Da non perdere

Carne e formaggio, un pranzo per nulla leggero per Lou, il Boston Terrier più goloso del web. Tuttavia sembra proprio che lui sia felice della sua pappa e non ci rinuncia per nulla al mondo. Meno male che almeno la salsa piccante non ha reso l’esperienza davvero esplosiva.

Sì, perché quello che può mangiare l’essere umano non sempre coincide con i cibi consentiti ai nostri amici a quattro zampe. Ingredienti e modalità di cottura devono tenere conto dello stomaco sensibile dei pelosi.

LEGGI ANCHE: La cagnolina gelosa Gracie non vuole essere distratta dalle coccole mattutine (VIDEO)

Nella speranza che non sia il caso del protagonista del video, pietanze troppo elaborate, speziate e difficili da digerire potrebbero rovinare il momento più atteso di Fido e mettere a rischio la sua salute. Adottare un cane è un atto di amore, ma anche di responsabilità. Sicuramente prevede un sacco di coccole e la conoscenza di cosa sia l’amore incondizionato, ma è anche un impegno nei confronti di un altro essere vivente.

APPROFONDIMENTO: Boston Terrier, tutto su questa razza

Niente paura, però, con l’aiuto del veterinario di fiducia, si può stabilire una dieta bilanciata che contribuisca al fatto che cresca forte e sano. Tra le opzioni industriali, e disponibili in negozio, e quelle espresse Fido potrà leccarsi i baffi.

boston terrier più goloso del web mangia tanto

Come per qualsiasi questione che riguardi l’alimentazione della nostra piccola palla di pelo, è importante che tutto venga dosato per bene. Proteine, minerali, vitamine e fibre vanno somministrate nelle giuste quantità. Fondamentale è anche il modo in cui si cucina il cibo espresso per il nostro amico a quattro zampe.

Niente fritture, salse e spezie che risultano essere troppo pesanti per la sua digestione. Meglio cotture al vapore o al forno, senza sale, pepe, cipolle e salse piccanti e non a mo’ di condimento. Questi sono tutti cibi proibiti per il nostro adorato Fido.

È il proprietario a essere responsabile per la salute del Boston Terrier più goloso del web: i cani non sono certo in grado di trattenersi e di capire cosa fa bene o male al loro stomaco: la gola ha sempre il sopravvento. Stesso discorso vale per le dosi: Fido non si sa limitare, ma non gli fa certo bene mangiare senza controllo. Le quantità consentite dipendono dallo stile di vita, dall’età e dalle condizioni di salute di Bau, non dimentichiamolo.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati