Louie, il cucciolo che ha salvato la vita a una bimba di un anno che stava morendo

È solo grazie a Louie, un Cavalier King Charles Spaniel, che la piccola Chloe è ancora viva

Il solo immaginare cosa è accaduto a questa povera famiglia fa accapponare la pelle.

Un cane di nome Louie ha dimostrato di essere un vero e proprio eroe per come si è comportato quando la sua sorellina umana, di appena un anno di vita, si stava affogando nel suo proprio vomito.

Louie, un cane di razza Cavalier King Charles Spaniel, da un momento all’altro iniziò a notare che qualcosa non stava andando bene nella stanza della piccola di famiglia.

Erano circa le 23,00 di una fredda serata d’inverno e nella casa della famiglia, che si trova a Dartford, in Regno Unito, tutti stavano già dormendo.

bambina gioca col suo cane

All’improvviso la piccola Chloe Showell, che stava dormendo nella sua stanza, si sentì male. Il piccolo Louie, che si trovava nella stanza della piccola si preoccupò moltissimo.

La bimba si stava affogando e il cane, rapidamente, iniziò a mugolare ed abbaiare incessantemente e a correre verso la camera dei genitori della piccola, per svegliarli.

In un primo momento la mamma di Chloe , pensò che forse il cane aveva sentito qualcuno passare vicino alla casa.

Ma il Cavalier King Charles Spaniel continuò ad abbaiare senza smettere, disperato.

Shannon Weeks, di 23 anni d’età, iniziò a sospettare che qualcosa non stesse andando bene, e corse rapidamente nella stanza della figlia di un anno.

Quando entrò nella stanza si rese conto che il cane stava cercando di avvisarla di qualcosa di davvero grave: la piccola Chloe era distesa a pancia in giù pallida e con le labbra ormai azzurre.

La donna soccorse subito la figlia, e per fortuna, a poco a poco, riprese i sensi.

mamma, bimba e cane

In base a quanto spiegato dai medici, se il cane non avesse avvisato i genitori, la piccola non sarebbe sopravvissuta.

“È stato il cane a salvare Chloe: senza di lui sarebbe morta. Louie è il mio eroe!”. Queste le parole della madre della bambina.

La bimba, affetta da bronchite e da un’ infezione virale, ora per fortuna si è guarita e sta bene.

Ti ha colpito questa bella storia a lieto fine? LEGGI ANCHE: Il salvataggio di un cane che stava affogando in un torrente (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati