Ludde, la cagnolona Samoiedo adora lasciarsi spazzolare dal suo amico bimbo (VIDEO)

Il rapporto che si può creare tra cani e bambini è davvero unico e speciale, questa Samoiedo che si lascia spazzolare dal suo amico bimbo lo dimostra!

Che il cane sia il migliore amico dell’uomo è indubbio, ma la cosa ancor più bella è che riesce a costruire legami meravigliosi e speciali soprattutto con i “cuccioli” umani. Ludde, ad esempio, è una cagnolona di razza Samoiedo davvero dolcissima che si lascia spazzolare dal suo bimbo del cuore.

Tutto normale, vi direte. E invece non è proprio così scontato! Come si vede nel video, Ludde è abituata alla presenza del piccolo di casa, lo ha visto praticamente crescere e ha imparato a volergli bene proprio come se fosse uno dei suoi cuccioli.

APPROFONDIMENTO: Caratteristiche, cure e tutto ciò che c’è da sapere sulla razza Samoiedo

Questi pochi secondi bastano per comprendere quanto sia importante che ciò avvenga. I cani sanno essere pazienti con i bambini e, se ne arriva in casa uno nuovo, possono diventare dei provetti baby sitter. A patto, però, che anche il bimbo in questione venga educato per benino al rispetto e all’amore verso il suo amico a quattro zampe!

samoiedo si fa spazzolare dal bimbo

La convivenza tra cani e bambini è qualcosa di magico e chi ha la possibilità di provare questa esperienza sa perfettamente quanto possa arricchire entrambi. Il cane impara ad accudire il suo piccolo amico umano mentre il bimbo, dal canto suo, crescerà con la consapevolezza che i cani sono creature speciali e che meritano tutto l’amore del mondo.

La Samoiedo Ludde è una cagnolona bellissima e con il suo lungo pelo dà un bel po’ di filo da torcere ai padroncini. Ma il bimbo ha imparato che bisogna spazzolarla tutti i giorni e, pian pianino, se ne prende cura con tanta delicatezza.

E dal canto suo la bella Samoiedo si lascia spazzolare dal bimbo senza battere ciglio. Sa che il suo amico non le farebbe mai del male e, con tanta pazienza, accetta le sue cure. Insomma, un video davvero meraviglioso nella sua semplicità che ci dà conferma di quanto sia importante che cani e bambini crescano insieme e in armonia!

LEGGI ANCHE: Cucciolo di Samoiedo riceve il regalo più bello: una sorellina a quattro zampe! (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati