Luna, l’Husky che è diventata un cane guida eccezionale

Questa cagnolona ha stupito tutti diventando un cane guida eccezionale, nessuno credeva in lei tranne il suo umano

La storia di questa cagnolona di nome Luna è davvero meravigliosa. Anche se nessuno credeva in lei, è riuscita a stupire ogni singola persona che aspettava il suo fallimento. Solo il suo umano era convinto che sarebbe diventata bravissima.

Luna è una meravigliosa Husky e insieme al suo umano ha iniziato un percorso di addestramento difficile. Solitamente questa razza non è adatta a quel tipo di lavoro. Eppure lei si è impegnata talmente tanto che è diventata bravissima.

luna

Il suo umano Shawn è un veterano dell’esercito e purtroppo quando è andato in pensione ha avuto dei problemi con lo stress post traumatico. In America sono in molti a soffrire di questo e spesso si affidano ai quattro zampe per risolvere la situazione.

APPROFONDIMENTO: Tutto sull’Husky

Infatti, molte volte i veterani entrano in programmi per addestrare cani. Così anche Shawn per superare il suo trauma ha deciso di farne parte. Spesso i cani addestrati sono di razze specifiche, ma dopo essersi innamorato di Luna il veterano ha deciso di portare lei.

Tutti la guardavano con molta diffidenza. Come avrebbe fatto un Husky a svolgere tutti quei lavori? Era troppo esuberante ed energica per riuscirci. E invece, grazie anche al suo umano, la cagnolona ha iniziato ad imparare in fretta.

Shawn sapeva che la sua Luna era in grado di farcela e non ha mai smesso di incoraggiarla o di credere in lei. Lui sapeva perfettamente che all’esame finale la cagnolona arrivava super pronta. Avevano lavorato così duramente per essere al top.

LEGGI ANCHE: Boxer mangia 16 palline da golf e viene operato d’urgenza

La coppia più passavano i giorni e più creava un legame meraviglioso. Luna è stata in grado di far tornare il sorriso al veterano. Gli ha sempre garantito una spalla su cui piangere, non lo ha mai giudicato e gli ha giurato fedeltà eterna dal primo momento che l’ha visto.

La cagnolona è diventata una parte fondamentale nella vita di Shawn. Lui non può più vivere senza di lei e viceversa. E mentre si preparavano per l’esame finale, si divertivano sempre di più durante il corso di addestramento.

Quando è arrivato il giorno del riconoscimento, il veterano era così fiero di Luna e di tutto quello che aveva imparato a fare durante quelle settimane. Ma non si aspettava certo che avrebbe passato il suo esame con voti così alti!

Sì perché la dolce Luna, contro ogni previsione e contro tutti i pregiudizi, ha passato l’esame a pieni voti! Lei è stata davvero bravissima ed ha fatto cadere tutti i castelli di carta che avevano costruito intorno a lei. Ha dimostrato che anche gli Husky ce la possono fare e che se la cavano anche molto bene! Insomma, ora è una brillante cagnolona guida. Continua ad aiutare il suo umano in ogni momento ed ama vivere accanto a lui!

LEGGI ANCHE: Buddy, il cane che ha rischiato la vita a causa dei maltrattamenti

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati