L’uomo installa un esclusivo sistema di aria condizionata per il suo cane, che stava morendo di caldo

Un uomo ha deciso di installare un condizionatore per il suo cane in modo da liberarlo dal caldo intenso

Quando il caldo è torrido anche per un cane un condizionatore è fondamentale. Coscienzioso e affettuoso come è sempre stato con il suo quattro zampe, un uomo di nome Wyomar Ramos de Araujo, residente in Brasile, ha deciso di installare questo dispositivo proprio per il suo pelosetto.

un uomo e il suo cane

L’aria condizionata è fondamentale nella vita del cagnolino in quanto gli permette di trascorrere le calde giornate in modo calmo e rilassato. Si sa infatti che Rio de Janeiro si contraddistingue per le alte temperature che colpiscono la città, dal momento che possono facilmente superare i 50 gradi Celsius all’ombra.

L’idea di installare un condizionatore per il suo pelosetto è nata proprio in una di queste giornate dove le temperature erano sopra la media. Un giorno, tornando a casa da lavoro, Wyomar non ha potuto fare a meno di notare come il suo cagnolino era stanco e irrequieto.

LEGGI ANCHE: L’uomo adotta un cagnolino randagio, ma si rende conto della sua razza quando invecchia

Queste sono state le parole dell’uomo a riguardo:

Gli ho dato acqua, cibo e l’ho portato a fare una passeggiata, ma era sempre lo stesso. Ho collegato il tubo e gli ho fatto un bel bagno. Hana era super felice. In quel momento ho capito che il problema era il caldo.

Sicuramente l’amore per un animale domestico non conosce limiti o confini. Quest’uomo e il suo amato quattro zampe stanno insieme da quando Hana era un cucciolo. Sono compagni fedeli per la vita, motivo per cui Wyomar si è dedicato a prendersi cura meticolosamente della salute del suo amato cane.

un uomo salva il cane dal caldo

Anche i cani soffrono l’effetto del caldo. In effetti, questo colpisce i pelosetti il doppio di quanto colpisca noi umani. Le alte temperature estive possono provocare in loro vertigini e svenimenti. Ecco perché, se hai il privilegio di avere un animale domestico nella tua vita, devi prenderti assolutamente cura di lui.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Cagnolina malata volta le spalle quando la chiamano ed esprime un desiderio prima di morire

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati