Mac, lo springer spaniel poliziotto addestrato a fiutare la carta igienica (video)

Oggi vi presentiamo Mac, il cane poliziotto di razza Springer Spaniel, addestrato, come si vede nel video, a cercare una risorsa fondamentale…la carta igienica!

Mac, lavora come cane poliziotto a Hamilton, una città con poco più di 50.000 abitanti della Scozia. Ed è il protagonista di un simpatico video in cui sembra alla ricerca di una traccia importante. Solo alla fine si scopre che il suo obiettivo è un rotolo di carta igienica.

Ma se credete che Mac sia un fallimento come cane poliziotto sappiate che vi sbagliate di grosso. A Hamilton infatti lo conoscono bene.

Perché a dicembre del 2019 si è reso il protagonista di una grossa operazione anti-droga. Con il suo fiuto infallibile Mac ha scovato, insieme ai suoi colleghi, una partita di droga per un valore di 16.000 dollari.

E a giudicare dal video che troverete alla fine dell’articolo, Mac è stato addestrato anche ad altro, come ad esempio, alla ricerca di carta igienica.

Un prodotto che all’estero pare sia diventato molto difficile da trovare in questi tempi in cui la gente tende a fare scorta di qualsiasi cosa.

Nel video è possibile ammirare Mac, il cane poliziotto, che ricordiamo essere uno Springer Spaniel, quindi un cane da caccia, alla ricerca di qualcosa.

Tartufo a terra, coda scodinzolante e movimenti frenetici, si vede perfettamente che è calato nel suo ruolo e non troverà pace finché non avrà raggiunto l’obiettivo.

Obiettivo che troverà nel giro di pochi minuti, per la felicità dei suoi colleghi poliziotti. Il video è veramente simpatico e mostra qualche attimo spensierato ma anche un esercizio per mantenere Mac in allenamento.

Gli scozzesi possono stare tranquilli: nel momento del bisogno Mac il cane poliziotto potrebbe fare la differenza, nel frattempo non perdetevi il video dello Spriger Spaniel. Ma non prima di aver ammirato il video di un altro poliziotto a 4 zampe: Il cane poliziotto Malinois balla con i suoi colleghi (video)

Articoli correlati