Mackenzie: l’Husky che ha perso gli occhi ma non la gioia di vivere (VIDEO)

Davvero commovente la storia di Mackenzie, un cane non vedente che ha ancora tanta voglia di giocare ed essere felice

Il protagonista del video di oggi non può non commuovere per la sua grande forza d’animo. Si, perché Mackenzie, questo il nome dell’adorabile Husky di cui vi parliamo, è cieca, ma ha ancora tanta voglia di vivere e di essere felice.

Nelle tenere immagini che seguono possiamo vedere questa simpatica cucciola mentre si diverte con la neve, rotolandosi e saltandoci sopra.

Mackenzie ha perso gli occhi a causa di un brutto glaucoma ma questo terribile evento non è riuscito a spegnere la sua voglia di vivere.

Husky cieco in piedi

Il glaucoma l’aveva colpita appena nata, tanto che non aveva mai visto con l’occhio destro. Poi, un brutto giorno, prse la vista anche al sinistro.

Nonostante la corsa dal veterinario le sue condizioni di salute peggiorarono sempre più, fino a quando la sua famiglia, pur di non vederla soffrire tutto il tempo di atroci mal di testa provocati dagli occhi malati, prese l’amara decisione di estirparli entrambi.

Husky cieco felice

Grazie a questo terribile intervento chirurgico e all’affetto della sua mamma umana, Mandy, la piccola Mackenzie ora ha ritrovato la gioia di vivere e si è adattata alla cecità, imparando a convivere con la sua disabilità dimostrando tanta dignità e forza d’animo.

“A volte dimentico addirittura la sua cecità, vedendo quanto è serena” . Queste le commosse parole di Mandy, la mamma umana di Mackenzie, che ogni giorno si applica per vedere il suo cane sempre più felice.

Qui di seguito potrai vedere anche tu la storia di questa sfortunata e coraggiosa Husky:

Una storia davvero commovente che ci dimostra che l’amore vince su tutto, anche in situazioni difficili come quella di questa povera cagnolina, che grazie alla sua famiglia umana, ora è felice nonostante tutto.

Ti è piaciuta questa toccante storia? Se si, LEGGI ANCHE: Il salvataggio del Golden Retriever Romeo, rimasto dieci giorni sotto le macerie del terremoto di Amatrice (VIDEO)

Articoli correlati