Chi maltratta un animale non sa che cosa voglia dire amare

E' proprio vero, chi maltratta gli animali non so cosa voglia dire amare. Perchè in fin dei conti gli animali sono l'essenza pura dell'amore

chi-maltratta-un-animale-non-sa-che-cosa-voglia-dire-amare

E’ proprio vero, chi maltratta gli animali non so cosa voglia dire amare. Perchè in fin dei conti gli animali sono l’essenza pura dell’amore, anime innocenti che non conoscono tutti i sentimenti negativi che contraddistinguono noi umani.

Che poi sono gli stessi sentimenti che chi utilizza la violenza sugli animali, dimostra di avere. Rabbia, frustrazione, violenza.

Chi maltratta un animale non sa che cosa voglia dire amare

Maltrattare un animale significa non sapere cosa vuol dire amare

Sono sempre di più, ormai, le storie di maltrattamento sugli animali. Ogni giorno, infatti, sul web leggiamo nuove notizie su cani o gatti maltrattati.

Chi maltratta un animale non sa che cosa voglia dire amare

Animali picchiati, abbandonati, lasciati senza cibo nè acqua. E, chi ha un animale a quattro zampe,sa bene il dolore provato di fronte a storie come queste. Perchè, in fin dei conti, l’amore che proviamo per i nostri amici è un amore diverso, unico, puro.

Sono tante, infatti, le ricerche che affermano che le relazioni che abbiamo con il nostro cane o il nostro gatto, sono più forti di quelle che si instaurano tra gli umani.

Ma allora perchè sono sempre così tante le notizie sui maltrattamenti di questi poveri animali? Perchè purtroppo, non tutti sanno che cosa voglia dire davvero amare.

Chi maltratta un animale non sa che cosa voglia dire amare

La scienza ci insegna che crescere insieme ad un cane insegna ai bambini il senso del rispetto e dell’amore. Perché fin da piccoli impariamo ad amare un altro essere vivente, un essere vivente che non conosce il male.

I nostri cani rappresentano la forma più pura dell’amore perchè ci ameranno sempre, qualsiasi cosa succeda. Ci ameranno quando siamo di cattivo umore, quando non riusciamo a dargli il cibo della marca più costosa, quando non possiamo giocare con lui perchè abbiamo troppo da fare.

Chi maltratta un animale non sa che cosa voglia dire amare

I nostri amici a quattro zampe rappresentano forse la purezza dell’anima, quella che non ha bisogno di niente per dimostrare affetto. Amare i nostri animali significa imparare ad amare, anche gli altri.

Perchè in fin dei conti un cane ci salva la vita e solo chi ne ha davvero uno può sapere il vero significato dell’amore!