Mamma cane osservava da lontano mentre i soccorritori cercavano i recuperare i suoi piccoli

Questa cagnolina aveva paura degli umani ed ha osservato i soccorritori recuperare i suoi piccoli tenendosi a distanza

L’amore materno è uno dei sentimenti più forti e profondi che esista al mondo. Questa mamma cane lo sa molto bene e non ha mai perso di vista i suoi piccoli, pur sapendo che avevano bisogno di aiuto. Lei ha osservato i soccorritori tenendosi a distanza.

La povera mamma cane ha vissuto in strada gran parte della sua vita e quando ha dato alla luce i suoi cuccioli, ha capito che doveva trovare un luogo sicuro per proteggerli. Così, ha scavato una buca e li ha portati tutti lì.

mamma cane e cuccioli

Alcuni volontari però, sono venuti a conoscenza della situazione ed hanno capito che dovevano fare immediatamente qualcosa per salvargli la vita. La cagnolina stava facendo fatica a mantenerli in salute, ma ci stava provando con tutta se stessa.

Così, quando mamma cane ha visto i soccorritori avvicinarsi ai suoi cuccioli, è rimasta a distanza. Aveva paura di quelle persone, ma non poteva avvicinarsi. I suoi piccoli, però, sono scappati appena hanno visto gli umani ma uno di loro è rimasto indietro perché aveva una zampetta ferita.

cane randagio

LEGGI ANCHE: Cucciolo abbraccia i soccorritori dopo essere stato abbandonato in un supermercato

I volontari a quel punto hanno deciso di portare dal veterinario solo lui e di tornare il giorno successivo per prendere tutti. Mentre un cucciolo stava ricevendo le cure di cui aveva bisogno, gli altri cagnolini erano ancora esposti al pericolo.

Quando sono tornati sul luogo, mamma cane era ancora lì con tutti i suoi figli. Hanno deciso di portare via i piccoli e di preparare una trappola per lei. Non è stato per niente facile, ma dopo diversi tentatici tutta la famiglia era al completo!

Grazie al loro lavoro, tutti i pelosetti hanno potuto ricevere le cure di cui necessitavano. Erano in pessime condizioni di salute, ma adesso avevano un posto sicuro in cui stare. Mamma cane ha capito subito che quelle persone volevano aiutarla ed ha permesso loro di toccare i suoi cuccioli.

mamma cane e piccoli

Adesso questa bellissima famiglia sta solo aspettando il momento giusto per trovare una famiglia vera e propria. Resteranno per un po’ in cura al rifugio, ma il loro futuro sembra essere decisamente cambiato. Avranno il lieto fine che meritano e mamma cane non potrebbe che essere più felice di così per i suoi figli!

LEGGI ANCHE: Cane affezionato alla vecchia cuccia non vuole che i proprietari la gettino via

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati