Manduria, alla ricerca di Chicca, la cagnolina meticcia di 13 anni svanita nel nulla

Smarrita una cagnolina anziana, di 13 anni, con diversi acciacchi e con problemi tanto alla vista quanto all'udito, Chicca ha bisogno d'aiuto

Si segnala l’improvvisa scomparsa di una cagnolina di 13 anni, una meticcia che risponde al nome di Chicca. Accade tra i comuni di Manduria e Maruggio, in provincia di Taranto. L’amica a 4 zampe si è persa senza lasciare traccia; la sua situazione preoccupa e non poco, soprattutto se si pensa alle condizioni salutari in cui versa l’animale.

anziana chicca cane

Lo smarrimento, relativamente recente, è ancora fonte di interpretazione: più di qualcuno crede che, visti i “limiti” di Chicca nel compiere grandi distanze, ella non possa aver percorso chissà quanta strada dal giorno dello smarrimento, che ricordiamo coincidere con la mattina di mercoledì 12 ottobre.

Riportando le informazioni per come le si apprendono tramite appelli, sappiamo come la meticcia sia scomparsa nei pressi Contrada Cornola, nel comune di Manduria, vicino la zona Montalto di Maruggio. Il luogo segnalato sarebbe in aperta campagna, il che renderebbe, almeno potenzialmente, più complicate le operazioni di ricerca.

LEGGI ANCHE: Come si fa a scegliere cani per bambini, andando sul sicuro?

Abbiamo fatto riferimento a dei “limiti” che interesserebbero le condizioni di Chicca, questi limiti sono presto noti; anzitutto la cagnolina è anziana, ha 13 anni e questi si fanno sentire: Chicca non ci vede e non ci sente bene, inoltre manifesta degli evidenti problemi motori dovuti a dei dolori alle zampe.

Ovviamente l’amica a 4 zampe ha bisogno di cure e al più presto. Si sta cercando una femmina meticcia di media-grossa taglia, dal pelo corto, tendenzialmente color miele, con sfumature schiarite sul muso, alla base della coda e sul ventre. Munita regolarmente di microchip, quest’ultimo registrato al comune di Maruggio.

cagnolina non vede bene

Facciamo in modo che il cane torni a casa sano e salvo, facciamo in modo che quest’incubo finisca. Se qualcuno dovesse scoprire qualcosa sul caso di Chicca, il contatto lasciato come riferimento tramite social è il 377 095 6020. Grazie.

LEGGI ANCHE: Una cucciola cieca tremava e moriva di fame: tutti le passavano accanto, nessuno si fermava

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati