Max, il cucciolo di cane cieco e sordo che ha aiutato i suoi padroni in un momento difficile (VIDEO)

Max, il protagonista del video, è un cucciolo di cane davvero speciale, che è riuscito ad aiutare i suoi padroni in una situazione davvero complicata

Il video di oggi ci racconta una storia molto particolare, che vede protagonista un cucciolo di cane cieco e sordo che è salito agli onori della cronaca per aver aiutato i suoi padroni in un momento molto difficile. Per ciò che ha fatto ha ottenuto un riconoscimento da parte della polizia di Queensland, in Australia.

Le reti sociali non sono solamente un eccellente mezzo per mostrare le nostre avventure a tutto il mondo ma anche ci permettono di conoscere tante storie commoventi ed emozionanti che davvero conquistano tanti utenti del web.

Una di queste storie vede protagonista un simpatico e longevo quattro zampe chiamato Max, che ha la sfortuna di essere sordo e cieco. Nonostante le sue precarie condizioni di salute, questo adorabile cagnolone è riuscito ad aiutare i suoi proprietari in un momento molto complicato.

cane max e bosco

Questo cane vive con la sua famiglia umana in una zona rurale di Queensland, in Australia. Una notte, la piccola della famiglia, Aurora, di tre anni, ha deciso di uscire da sola dalla casa senza che gli adulti della casa se ne accorgessero.

Ma Max si è reso conto del pericolo e ha seguito la bimba senza che lei se ne rendesse conto.

Appena i genitori di Aurora si sono resi conto della sua assenza si sono disperati, come è ovvio. A un certo punto hanno visto che anche Max il loro cane, mancava all’appello. Insieme ai loro vicini hanno organizzato le ricerche, aiutati anche dalla polizia locale. Alla fine quasi 100 persone si sono messe d’impegno per ritrovare la piccola Aurora.

Leisa Bennett, la nonna di Aurora, a un certo punto si è accorta di una voce provenire da lontano. Max è apparso all’improvviso e l’ha portato sul luogo dove si trovava la bimba, stanca e infreddolita ma per fortuna in buona salute. Erano passate ben 15 ore dalla sua sparizione.

La polizia del Queensland ha fatto i complimenti al coraggioso Max tramite il suo profilo Twitter.

Se ti è piaciuta questa storia, LEGGI ANCHE: Il cucciolo Labrador Morris ha ridato il sorriso alla mamma diversamente abile, il video

Articoli correlati