Mazapan balla con una ballerina
Il cane in questione è diventato famoso per non perdersi nemmeno una delle tradizionali feste che si svolgono a Oaxaca, in Messico. L’animale, conosciuto ormai da tutti in città, adora ballare insieme ai tipici ballerini locali, i Guelaguetza. Ogni volta che sente che la musica inizia è pronto per muoversi al suo ritmo. Il suo caso è divenuto popolare nelle reti sociali, soprattutto Facebook e Twitter.
Questo simpatico quattro zampe è un grande ballerino e adora le feste: non ha alcuna paura dei fuochi artificiali né del chiasso della folla. Inoltre, partecipa anche alle proteste della città , alle maratone e ascolta le coppie che decidono di sposarsi nella chiesa di Santo Domingo.
Mazapan si esibisce con una ballerina tradizionale
Gli abitanti della città adorano questo simpatico cucciolone, tanto che hanno deciso di farlo diventare famoso nelle reti sociali, dove sono stati diffusi tanti video che lo vedono mentre si esibisce nei suoi eccentrici balletti. È ormai diventato una figura culturale delle “Calendas Oaxaqueñas”, questo il nome delle tipiche feste del posto.
Marzapán era una cane randagio, ma grazie alla sua fama é riuscito a farsi adottare. La sua figura è utilizzata anche come esempio per i tanti quattro zampe bisognosi di aiuto presenti a Oaxaca. È diventato una vera e propria mascotte della la città.
Ultimamente gli è stata regalata una elegante guayabera, una giacchetta tipica di Oaxaca, perché possa presentarsi bene vestito alle celebrazioni. L’indumento é stato realizzato apposta per lui dagli artigiani del posto, anch’essi perdutamente innamorati dell’adorabile peloso.