Migaloo cucciola di Labrador Retriever è il primo cane archeologo del mondo (VIDEO)

Migaloo cucciola di Labrador Retriever ha un fiuto così portentoso da essere in grado di intercettare ossa anche ad oltre tre metri di profondità

I cani hanno la capacità di svolgere qualsiasi tipo di lavoro Migaloo cucciola di Labrador Retriever non è da meno; il peloso è il primo cane archeologo del mondo e la sua bravura gli ha permesso di ricevere tale titolo. La piccola pelosa ha cinque anni ed è la prima cagnolona ad essere addestrata per tale scopo.

Migaloo cucciola di Labrador Retriever ha un fiuto infallibile e per questo riesce a fiutare le ossa umane e altri reperti di lunghissima data. Gary Jackson, archeologo e suo proprietario, essendo a conoscenza delle potenzialità olfattive dei pelosi, ha deciso di addestrare Migaloo; in questo modo la pelosa riesce ad aiutare l’uomo e a rendergli il lavoro decisamente più facile. La pelosa riesce a rintracciare ossa secolari, in posti quasi impossibili da trovare per l’uomo. Caboto, il cane che grazie al suo fiuto salva i cuccioli maltrattati.

Il suo proprietario è riuscito ad addestrare la dolce Migaloo grazie alla pallina da tennis preferita della pelosa; Migaloo, infatti, riesce a trovare la sua pallina da tutte le parti e la riporta al padrone in brevissimo tempo. L’archeologo, notando la bravura della sua pelosa, ha deciso quindi di insegnare ad addestrarla con le ossa umane; il team di archeologi le ha seppellite appositamente per la pelosa e per vedere in quanto tempo riuscisse a trovarle. Migaloo ha imparato in brevissimo tempo e quando fiuta la presenza di un osso, inizia a dimenarsi e a poggiare il naso a terra. I cani sentono gli odori dei fossili? O solo alcuni di loro possono?

La portentosa Migallo è riuscita a ritrovare un osso seppellito a tre metri di profondità, riuscendo a fare così una scoperta sensazionale. La pelosa riesce a raggiungere posti in cui il suo archeologo non arriverebbe e rende così più facile e interessante tutto il lavoro. Il primo cane archeologo del mondo permette di fare continue scoperte e continui ritrovamenti, facendo in modo che tutti risulti ancora più affascinante. Odori che il cane odia: quali sono

Leggi anche Cani con l’olfatto più sviluppato: tutte le razze.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati