Missouri: i pompieri salvano un cane rimasto incastrato con la testa in un tubo

Davvero emozionante il video del salvataggio di questo cane rimasto non si sa come con la testa incastrata in un tubo

I pompieri di San Luis, in Missouri, negli Stati Uniti, si sono dovuti sforzare molto per estrarre dalla testa di un cane un tubo gigante.

L’animale era rimasto con la testa incastrata in quell’angusta trappola, e, per quanto si sforzasse, non riusciva a tirarla fuori.

Lo ha trovato la sua mamma umana, che, dopo aver tentato invano di liberare il suo quattro zampe da sola, ha deciso di chiamare i Vigili del Fuoco di San Luis.

cane intrappolato viene salvato

Giunti prontamente sul posto indicato, i soccorritori hanno immediatamente iniziato le operazioni per trarre in salvo il povero meticcio, che, disperato, piangeva e si dimenava.

Il salvataggio non si è rivelato per nulla facile. Tutti si domandavano come mai quel cane fosse finito in quella terribile trappola. Forse aveva visto qualcosa di molto interessante all’interno del tubo, ma molto più probabilmente era semplicemente stato spinto dalla curiosità che accomuna tutti i cuccioli giovani e inesperti.

Dopo circa mezzora i pompieri sono riusciti a estrarre l’animale dal tubo. Il meticcio era un pò rintontito, dopo esser stato per tanto tempo intrappolato. Ma nel complesso stava bene.

Ancora una volta i pompieri hanno dimostrato tutta la loro abilità e il loro coraggio. Sono davvero persone da ammirare visto che dimostrano di essere sempre in prima linea per difendere e salvare i più deboli e bisognosi quando si trovano in difficoltà.

cane incastrato dopo esser stato salvato

Questa bella storia a lieto fine ci fa capire che al mondo sono tante le persone buone, sensibili e generose, che amano e rispettano gli animali e che credono che le loro vite siano importanti quanto quelle degli esseri umani e pertanto sempre meritevoli di essere difese e tutelate con ogni mezzo.

Proprio come questi abili e volonterosi vigili del fuoco, grazie ai quali questo cane in serio pericolo ora sta bene e ha potuto riabbracciare la sua commossa e felicissima mamma umana.

Ti ha colpito questa bella storia? LEGGI ANCHE: Il salvataggio di sei cuccioli trovati abbandonati dentro una tubatura

Articoli correlati