Mistero sui cuccioli di Las Palma: la Guardia Civil smentisce il salvataggio

Sfortunatamente non è ancora chiaro cosa sia successo dopo l'eruzione del vulcano delle Canarie; si infittisce il mistero sui cuccioli di Las Palma

Si infittisce il mistero sui cuccioli di Las Palma; sfortunatamente non è chiaro dove siano i cuccioli e se effettivamente siano stati salvati. Le fonti sono discordanti e aumentano il senso di confusione tra le persone. Ci si augura che si possa fare chiarezza sulla vicenda il prima possibile, soprattutto per tutte quelle persone che sono in stato di agitazione per la sorte dei pelosi.

Nuove informazioni smentiscono quelle fino ad ora giunte in merito alla situazione dei cani bloccati a Las Palma. In precedenza, fonti affermavano che la Guardia Civil, dopo diversi tentativi, era riuscita a salvare i pelosi bloccati a causa dell’eruzione vulcanica. A distanza di giorni, un giornale spagnolo ha affermato che il mistero sui cuccioli di Las Palma si è infittito ancora di più. Le ultime notizie parlano di un salvataggio operato da un certo “Team A” che di propria iniziativa si è recata sul posto; i droni avrebbero trovato anche delle impronte umane e uno striscione in cui si assicurava che i cani stavano tutti bene. In questo articolo La Palma, Canarie: il salvataggio di due cuccioli in pericolo di vita a causa dell’eruzione di un vulcano (VIDEO) si era ritrovata la speranza per i pelosi; ma il governo locale ha successivamente smentito la notizia.

Non ci sono prove ufficiali che i cani stiano bene; altre fonti come Leales.org afferma che i cani siano morti perché è impossibile che i pelosi siano potuti sopravvivere in quelle condizioni senza alcun nutrimento; incalzando anche sui proprietari che dovrebbero essere accusati per reato di abbandono. Altre fonti affermano che il Team A sia collegato ai proprietari che, per evitare le accuse, ha recuperato i pelosi. Ancora altre fonti ipotizzano che qualcuno abbia rapito i cani per farli diventare cani da caccia. Cane disidratato: segni e come rimediare.

Il mistero sui cuccioli di Las Palma si infittisce, la Guardia Civili non ha confermato alcun salvataggio dei pelosi; questi però sono effettivamente spariti e ci sono tracce umani sul luogo della scomparsa. Ci si augura che il governo locale possa finalmente fare chiarezza sull’episodio e possa dare informazioni certe sulle condizioni dei pelosi. Cuccioli di cane appena nati: cosa fare, come gestirli, quando toccarli – Guida Completa.

Leggi anche Cucciola di cane Lolita aiuta la proprietaria con la depressione causata dal Coronavirus

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati