Modugno, 9 mesi senza Zeus, la sua amata famiglia continua a cercarlo

È passato molto tempo ormai dall'ultima volta che il povero Zeus si è fatto vedere dalla famiglia, mesi e mesi di ricerche senza che si sia scoperto nulla

Il primo passo verso il baratro è la rinuncia, sono parole che potrebbero non avere un valore particolare se estrapolate dal contento, invece per la storia che vi racconteremo a breve valgono, eccome se valgono. 2 gennaio 2021, un cagnolino di nome Zeus svanisce dalla sua abitazione a Modugno, in provincia di Bari.

Quella data rimarrà impressa nella mente dei proprietari nei mesi a seguire, arrivando fino ad oggi, data in cui scriviamo, data nella quale ancora non si sa nulla sulla sorte del povero cagnolino. Che fine ha fatto? Se lo chiedono in molti, la risposta a questo quesito non sembra voler spuntare fuori.

Possibile che sia svanito nel nulla? Possibile che in tutto questo tempo su di lui non si sia scoperto nulla? Non una notizia, non un avvistamento, segnalazioni (anche non certificate) a zero. Insomma, sembra proprio che Zeus si sia volatilizzato da un giorno all’altro come vapore. Non possiamo immaginare il perpetuo dolore dei familiari.

zeus cammina sopra muretto

La voglia e la volontà di scoprire la verità su questa vicenda è tanta ed è la forza motrice delle ricerche che proseguono nonostante tutto. Riportiamo ciò che la famiglia ha scritto tramite appello social, in modo tale da fornire, nel nostro piccolo, un aiuto che non fa mai male. Ad inizio 2021 il cane si è allontanato da casa dirigendosi verso le campagne fuori Modugno.

Tutto è partito dalla contrada Sottomura, zona zoo di Conserva. Il cane non ha lasciato traccia alcuna del suo passaggio. Nessuno sembra averlo visto in quei giorni. L’avranno preso e portato via? Non lo possiamo dire con certezza ma è plausibile come ipotesi. Zeus è microchippato e regolarmente vaccinato.

cane zeus davanti cuccia

Pelo beige, corto, media taglia (pesa sui 20 kg), piccola coda che forma una “c”; il cane ha un muso facilmente riconoscibile e delle orecchie sempre basse. Indossava un collare antipulci il giorno della sua scomparsa. La famiglia promette una ricompensa in caso di ritrovamento. Chiamare il 335 696 7339 in caso di notizie. Nessuno si arrenda!

LEGGI ANCHE: Soriano, proprietario cade accidentalmente, cagnolina al guinzaglio scappa via

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati