Mondragone, rubano il camper con una cucciola all’interno, lo shock della famiglia

La cagnolina stava riposando beatamente quando si è vista portare via tutto quanto, adesso sono tutti alla sua ricerca

Una famiglia di Mondragone, comune campano in provincia di Caserta, si è vista portare via da un giorno all’altro sia il camper sia l’amatissima cagnolina. Entrambi rubati, entrambi lontani da casa. L’episodio ha fatto immediatamente scattare l’indignazione dei proprietari e non solo; l’appello sul web sta riscuotendo molto successo e clamore.

La vittima principale di questa triste vicenda si chiama Birba, un cagnolina davvero dolce che non ha mai disdegnato amore o attenzioni. Chi la conosce lo sa, è un vero pezzo di pane che farebbe innamorare chiunque. Perderla in questo modo fa malissimo, perché qui il rischio di non poterla mai più rivedere è concreto.

Altrettanta veritiera è la sorte opposta, ovvero che la cucciola ritorni ad abbracciare la sua famiglia, i suoi genitori. Per far si che ciò accada c’è bisogno di unione, pazienza, coraggio e tanta dedizione nelle ricerche. Ovviamente in questi giorni (il furto risale alla tarda mattina dello scorso 11 luglio) si stanno adoperando nelle operazioni di ricerca anche le forze dell’ordine.

cane pelo lungo sul muso

Il ritrovamento del cane e del mezzo sono un priorità da non poter far passare in secondo piano, specialmente in un momento delicato come questo. Birba è munita di microchip e al momento del rapimento indossava il suo solito collare color rosso; dovrebbe indossare anche un ciondolino di piccole dimensioni a forma di cuore, all’interno di quest’ultimo si trova il numero di telefono della proprietaria.

Ci sembra giusto riportare lo stesso numero, reso pubblico tramite social, affinché chiunque entri in possesso di notizie possa avere un contatto di riferimento: 328 055 2673. Non si sa molto su questo furto ma un indizio proviene dall’ultima posizione del camper prima dell’accaduto, ovvero Via Domiziana, Km 22,600.

cagnolino immerso nell'erba

La vicenda di Mondragone sta tenendo tutti col fiato sospeso; i proprietari di Birba promettono una lauta ricompensa per il ritrovamento. Le ricerche proseguono, speriamo vada a finire tutto per il meglio.

LEGGI ANCHE: 8 foto di cani che dimostrano tutto il loro amore per il peluche del cuore

Articoli correlati