Trecenta, spaventato, scappa via questo cane Dobermann di 5 anni, risponde al nome di Lego

Lo smarrimento di Lego sta tenendo banco, viste le numerose segnalazioni che lo riguardano, i costanti sforzi dei proprietari saranno ripagati

Fuggito via dalla propria abitazione lo scorso 3 maggio, il cane Dobermann che conosciamo col nome di Lego si è smarrito. A Trecenta, piccolo comune veneto in provincia di Rovigo, sono tutti a conoscenza della scomparsa del dolce cagnolone; anche per questo le ricerche sono partecipatissime, con avvistamenti che si susseguono di giorno in giorno.

Lo testimoniano i vari aggiornamenti forniti dai proprietari sui social che, da diverse ore, stanno monitorando gli spostamenti del cane, cercando di intercettarli, purtroppo con scarsi risultati. Ma procediamo con calma e cerchiamo di comprendere assieme come si è arrivati fino a questo punto, tramite quali dinamiche.

LEGGI ANCHE: Pompei, Jack Russell Terrier a pelo lungo viene smarrito, il piccolo Zidane deve tornare a casa

Ebbene, sembra che il povero Lego sia scappato a causa di uno spavento improvviso; la fuga l’ha condotto a diversi chilometri di distanza dall’abitazione di Trecenta. In brevissimo tempo è giunta la notizia di un primo avvistamento nelle vicinanze di Ceneselli (Rovigo). Sempre dopo poche ore, un altro avvistamento.

cane dobermann lingua lunga

Quest’ultimo ha visto il cane dirigersi verso la zona di Calto, a poche centinaia di metri dalla riva del Po. Probabilmente Lego stava ritornando verso Gorgo Magherino, luogo in cui ha passato la giornata del 3 maggio e parte del 4 maggio. Come possiamo ben notare, il cane non è passato inosservato, un bene per le operazioni.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL DOBERMANN

Nonostante ciò, le ricerche stentano a giungere ad un risultato positivo, difficile individuarne il motivo. Si cerca un cane Dobermann di 5 anni, taglia grande, pelo marrone, uniforme su tutto il corpo. Da quel che apprendiamo dagli appelli, il cane è munito tanto di microchip di localizzazione quanto di collare, color giallo e marroncino.

cane dobermann collare giallo e marrone

Lego è un amicone di prima categoria, avvicinarlo non dovrebbe essere un problema. In caso di avvistamento, oltre che a richiamare l’attenzione dell’animale, consigliamo di contattare i proprietari al 340 086 7563.

LEGGI ANCHE: Francia, rapito cane Border Collie, il cucciolo probabilmente si trova in Nord Italia, la famiglia chiede aiuto

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati