Muore il padrone e Mario, il suo cagnolino, lo accompagna al cimitero (VIDEO)

La storia che ha commosso l'Irpinia: quando il padrone è morto Mario, il suo fedele cagnolino non ha abbandonato la cara salma e l'ha accompagnata al cimitero

Ha commosso tutta l’Irpinia la storia di Mario, un cagnolino che ha dimostrato la sua eterna fedeltà al suo padrone Quirino, un contadino morto a 85 anni.

Il fedele Mario, per 7 lunghi anni, è stato l’ombra dell’anziano: insieme andavano nei campi, passeggiavano, trascorrevano ore in tranquillità. Quirino ha regalato tanto amore al piccolo Mario, che l’ha voluto ricambiare con tutto il suo affetto e la sua gratitudine, fino all’ultimo giorno.

Il giorno del funerale dell’anziano il cagnolino ha accompagnato il feretro prima in chiesa e poi al cimitero, rimanendo accanto al suo amato padrone che per anni lo ha accarezzato, nutrito e amato.

cagnolino davanti alla bara del padrone

Nonostante le rigide leggi imposte dalla pandemia, che prevedono che solo poche persone possano assistere alle cerimonie funebri il povero Mario è entrato in chiesa, si è accucciato accanto alla bara ed è rimasto lì, accanto al suo padrone, seguendo l’unica regola che un cane conosce, cioè quella della fedeltà all’essere che più ama al mondo.

Successivamente ha seguito il feretro fino al cimitero della frazione di San Barbato di Monocalzati, dove la salma è stata tumulata.

Se ne è poi tornato triste e solo a casa, senza il suo amato Quirino.

Le immagini del triste cagnolino Mario sono state trasmesse dal TG regionale e hanno commosso l’Irpinia. Qui di seguito potrai vedere anche tu le commoventi scene.

Quella di Mario è una meravigliosa storia di amore puro e incondizionato, più forte di qualsiasi cosa, anche della morte. È una vicenda che ci insegna quanto siano nobili d’animo i nostri amici a quattro zampe e quanto abbiano ancora da insegnare a noi umani.

Auguriamo tutto il bene del mondo al piccolo Mario, sperando che possa trovare presto una famiglia che lo consoli e che gli possa dare tutto l’affetto che merita.

Ti ha colpito la triste storia del cagnolino Mario, fedele fino alla fine? Se si, LEGGI ANCHE: Amantea: il salvataggio di un cagnolino abbandonato dentro un sacco (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati