Nerino, il cagnolino venduto a 5 euro dal proprietario che lo maltrattava

La storia di Nerino, il cagnolino maltrattato e venduto a 5 euro dal suo proprietario: un passante lo ha comprato per salvarlo

Cagnolino nero che osserva

La triste storia di Nerino, il cagnolino maltrattato e poi venduto per 5 Euro dal suo proprietario, arriva da Napoli.

Il valore della vita di questa amico a quattro zampe valeva 5 euro, almeno per il suo proprietario.

La storia di oggi è purtroppo una delle ennesime storie che mostrano quanto troppo spesso i nostri amici a quattro zampe siano vittime delle nostre crudeltà.

Gepostet von Alessandra Musto am Dienstag, 13. Oktober 2020

Anche se amiamo definirli i nostri migliori amici, la verità è che molto spesso noi esseri umani ci trasformiamo nei loro peggiori nemici.

Sono troppe le notizie di cronaca che parlano di cani maltrattati, abbandonati o peggio ancora uccisi sa coloro che dovevano prendersene cura.

Come ad esempio la storia di Jada, il cagnolino rinchiuso per 9 anni in una cantina che è diventato il simbolo contro la violenza sugli animali.

O come appunto la storia del cagnolino Nerino. Questo bellissimo amico a quattro zampe fino a qualche giorno fa era il cane di un senzatetto di Napoli.

Qualche giorno fa un passante è stato testimone di una scena agghiacciante. L’uomo, ubriaco, urlava contro il cane, lo strattonava e malmenava, fino quasi a strozzarlo.

Gepostet von Alessandra Musto am Dienstag, 13. Oktober 2020

Il cagnolino era legato e impaurito, indifeso e in vero pericolo. L’uomo ha così deciso di intervenire, offrendo dei soldi al senzatetto in cambio del cane.

Quanto poteva valere la vita del cagnolino? 5 Euro. Il “proprietario” di Nerino lo ha dato via per 5 Euro.

Anche se si tratta di un gesto terribile, non possiamo non ammettere che per il cane sia stata una vera e propria fortuna, la sua rinascita.

Adesso Nerino si trova presso l’Associazione dalla parte degli animali Le Amiche di Lu e molto presto sarà pronto a trovare una nuova famiglia.

Nerino ha 6 mesi e sta cercando una famiglia che possa renderlo felice e regalargli quell’amore che sicuramente non ha mai conosciuto.

Proprio come è successo a Sarah, la cagnolina terrorizzata dagli umani che adesso ha una nuova vita felice.

Gepostet von Le Amiche di LU onlus am Dienstag, 13. Oktober 2020