Nessuno dei due è molto entusiasta: cane e gatto fanno il bagno insieme e vorrebbero fuggire

È il momento del bagnetto: i due amichetti non sono per niente felici di questa notizia ma non oppongono resistenza.

Per tenere un animale domestico in casa bisogna lavarlo regolarmente, ogni 2 mesi, per evitare di portare lo sporco in casa. Ormai quai tutti permettono al proprio animale di salire sul letto, sul divano, di mangiare in cucina, ma così facendo gli permettiamo di trasmetterci i loro germi. Per ridurre questa contaminazione è necessario che il cane sia pulito. Sono sempre di più i proprietari che decidono di lavare il proprio cane in casa, perché anche se si tratta di un “lavoro” fastidioso, permette di risparmiare molto denaro. Le toelette dei cani sono diventate sempre più costose e c’è gente che non può permetterselo, così decide di fare in autonomia. Come questa padrona che ha deciso di fare il bagno contemporaneamente al cane ed al gatto nella doccia di casa.

Cane insaponato

Dobbiamo ricordare che tenere un cane, al giorno d’oggi, è molto dispendioso. È un animale che ha determinate necessità che il proprietario deve rispettare per il bene del suo amico a quattro zampe. Oltre ai principali costi di gestione, quindi cibo, guinzagli, giochi, antiparassitari, bisogna tenere in considerazione che, qualora l’animale domestico si ammalasse lo si deve portare dal medico veterinario, che rappresenta un ulteriore spesa economica. Sicuramente uno dei costi che possiamo ridurre è la toelettatura. Basta comprare uno shampoo per il pelo dell’animale ed avere uno spazio per farlo.

APPROFONDIMENTO: tutto sulla razza

Proprietaria sciaqaua i due animali

Questa donna ha scelto la doccia del bagno di casa per lavare il suo cane ed il suo gatto. La maggior parte delle persone non potrebbe mai lavare due animali contemporaneamente, perché non amano molto questo momento e cercano di sottrarsi. Invece, sorprendentemente, questi due piccoletti, pur avendo una faccia sconsolata, si lasciano maneggiare tranquillamente, restando immobili. Nel video pubblicato su TikTok si vede la mano di una signora che bagna ed insapona prima il cane, un bellissimo Golden Retriever e poi il gattino affianco. Sono entrambi di una dolcezza unica.

@puppyy520 Bath time #dog#cute#dogsoftiktok#dogcareroutine#goldenretriever#pet#fyp♬ Cancan – As des As

Il filmato ha fatto il giro del web, totalizzando 1 milione di visualizzazioni, più di 200.000 like e tantissimi commenti e condivisioni. Molti invidiano questa padrona per avere degli animali così docili ed educati.

Articoli correlati