Nina e Pinta: Labrador di 3 mesi e mezzo in cerca di un’adozione di coppia

Aiutiamo queste pelosette dal pelo di una nuvola a cerca un'adozione unica e indimenticabile

Due bellissime cagnoline chiamate Nina e Pinta sono alla ricerca di una famiglia dinamica ed amante delle avventure con cui vivere spensierate. Si trovano all’interno dell’associazione L’animale Libero Onlus a Misterbianco, ma nessuno ancora si è fatto avanti per loro.

Pensate che queste cucciolone hanno solo tre mesi e mezzo per cui la loro energia è decisamente carica. Per questo motivo si cerca una persona che abbia tanta voglia di giocare e la creatività di stimolarle con attività ed avventure nuove.

Insomma, per Nina e Pinta l’ideale sarebbe una vita fatta di idee, di uscite, ma soprattutto di vivere una libertà diversa. Hanno bisogno di correre a perdifiato con la consapevolezza di avere qualcuno a cui tornare più veloci di prima.

LEGGI ANCHE: Bryan: Rottweiler di 3 anni bello e socievole cerca una famiglia tutta per sé

Nella foto, come potete ben immaginare, si trovano in piscina per la loro primissima uscita fuori porta. Queste due pelosette hanno scoperto di adorare l’acqua e si sono lanciate senza pensarci troppo, scoprendo di saper nuotare anche molto bene.

Nina e Pinta con il naso nero

Inoltre, sono riuscite a socializzare un po’ con altri cani di qualsiasi età, questa, è una pratica decisamente fondamentale soprattutto quando si è così piccoli. La socialità è un tassello fondamentale della crescita del cane, poiché se mancata, potrebbe portare quest’ultimo a non saperlo fare da adulto.

APPROFONDIMENTO: tutto sul Labrador

Vi è mai capitato di incontrare un pelosetto che solo alla vista di un suo simile cominciasse ad abbaiare o addirittura a ringhiare? Spesso la risposta sta proprio nell’infanzia ed in quel caso si dovrebbe poi procedere con un percorso assieme ad un educatore.

Insomma, non è il caso di Nina e Pina perché sono state davvero brave con gli altri instaurando anche degli ottimi rapporti. Queste due pelosette sono di una dolcezza più unica che rara, non perdetevi l’occasione di vivervi questa meravigliosa avventura all’insegna dell’amore.

Probabilmente arrivando ad avere una taglia medio-contenuta ed inoltre, sono anche microchippate. Per la sterilizzazione vi sarà tempo, ma la prassi sanitaria è già completa. Se volete ulteriori informazioni potete chiamare direttamente la struttura tramite il loro recapito telefonico 3485550431.

LEGGI ANCHE: Shiva: affettuosa PitBull è in cerca di una sistemazione sicura

Articoli correlati