Nipper cucciolo di Smoth Fox Terrier famoso nel mondo della discografia (VIDEO)

Nipper cucciolo di Smoth Fox Terrier, famoso per essere il simbolo delle case discografiche più famose della storia, rimarrà sempre nei ricordi degli appassionati

Sono moltissimi i cani impiegati nella pubblicità o che hanno lasciato il segno nella storia; è il caso di Nipper cucciolo di Smoth Fox Terrier famoso per essere stato immortalato mentre si ritrovava a guardare un grammofono. La fotografia ha riscosso un enorme successo e proprio per questo il cucciolo resterà sempre nei ricordi delle persone.

Nipper cucciolo di Smoth Fox Terrier era nato nel 1894 a Bristol; la sua bellezza fece sì che il cane divenne il modello per un dipinto del 1898 di Francis Barraud. Il dipinto era destinato ad una casa discografica molto famosa la “His Master’s Voice”. L’opera ebbe un grandissimo successo a tal punto che diverse altre etichette discografiche utilizzarono la stessa immagine. Cani e musica: riescono ad ascoltarla? Qual è la preferita? Sulla veridicità della razza ci sono diverse opinioni; alcuni asserivano che si trattasse di un Juck Russel Terrier, altri invece credevano fosse il prodotto di una coppia mista, di cui uno era il Bull Terrier.

Il suo nome deriva dal fatto che il cucciolo tendeva spesso a mordicchiare le gambe alle persone. E se il Cucciolo di cane morde sempre tutto: cosa significa? È normale? Sfortunatamente il padrone di Nipper cucciolo di Smoth Fox Terrier morì prematuramente; il proprietario era Mark Henry Barraud, un noto scenografo dell’epoca. Quando questi morì i suoi fratelli si presero cura del piccolo peloso. Sfortunatamente il peloso morì nel 1895 per cause naturali; i padroni decisero di seppellirlo all’interno di un parco circondato da alberi di magnolia. Tanti anni dopo, con lo sviluppo industriale, in quella zona si decise di costruire una banca. Il ricordo del piccolo peloso sopravvive però ancora anche lì; sul muro d’ingresso della banca, infatti, è presente una targa in ottone che ricorda il piccolo peloso.

Nipper cucciolo di Smoth Fox adesso è anche il nome di una piccola strada vicina a dove viveva il piccolo peloso; la strada infatti prende il nome di Nipper Alley, proprio per commemorare il piccolo peloso. Il piccolo Nipper vive ancora nelle etichette delle case discografiche e anche di recente si è deciso di indire un concorso per onorare la sua memoria; il vincitore aveva il compito di ideare dei progetti per la realizzazione di dieci state che avrebbero raffigurato il piccolo peloso. Queste vennero esposte per un anno e poi vendute all’asta per beneficenza. È impossibile non amare i cani: 8 foto che te lo confermeranno.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati