Niuniu, il Golden Retriever che allatta una capretta (VIDEO)

L’avremmo ripetuto una centinaia di volte come minimo, non per questo smetteremo di farlo. I cani sono delle creature formidabili, capaci di apprendere e sorprenderci in ogni momento della giornata o della vita.

niuniu cane rapporto capretta

Poche sono le certezze della nostra esistenza, ma la fedeltà e l’amore di un cucciolo non potranno mai mancare. I cani sono in grado di stringere rapporti stretti con qualsiasi animale al mondo, non importa la specie, la grandezza o cose del genere.

Lo impariamo da storie come questa che vi proporremo oggi, una storia meravigliosa che nessuno si aspetterebbe mai di leggere. In effetti è curioso vedere come una cagnolina Golden Retriever possa diventare una seconda madre per una capretta.

niuniu cane creatura formidabile

Il cane si chiama Niuniu e la capretta Liuyi; il primo incontro fra i due animali fu quantomeno sorprendente, per le loro reazioni. Niuniu capì la situazione difficoltosa della nuova amica non vedente, e la trattò con il massimo rispetto.

Anzi, la cagnolina si comportò da vera tutrice nei confronti della capretta, accudendola con amore ed affetto. Niuniu si rifece a molti dei comportamenti umani, fra i quali uno in particolare, che ci lascia di stucco.

Niuniu imparò ad allattare Liuyi con la bottiglia, tramite un gesto semplice se ci pensiamo, ma sconvolgente se compiuto da un cane.

niuniu cagnolina latte bottiglia

I Golden Retriever sono molto astuti ed intelligenti, perciò imparare per loro non è affatto un problema, ma una cosa che viene quasi naturale, per non dire spontanea.

Detto ciò, vogliamo ribadire che ogni cane è speciale, perché in grado di cose uniche. A tratti questa amicizia assume un carattere commovente, perché questo amore difficilmente si può comprendere da lontano.

niuniu cagnolina golden per sempre insieme capretta

Noi non possiamo fare altro che meravigliarci dinnanzi a foto e video che ritraggono questa inedita coppia. Il web augura il meglio a Niuniu e Liuyi, noi facciamo lo stesso.

Articoli correlati