No, a questo cane non piace per niente bagnarsi né tantomeno entrare in vasca

Il cagnolino se potesse probabilmente eviterebbe il bagnetto in eterno

Ci sono delle cose che dobbiamo fare per forza ma che, se fosse per noi, non faremmo mai. Visite dal dentista, file in determinati uffici ed altri appuntamenti che vorremmo rimandare all’infinito. Di fatto, però, il momento in cui dobbiamo adempiere ai nostri doveri arriva sempre. In ogni caso, quel che possiamo dire, è che il mondo si divide in due categorie: chi rimanda all’infinito tutto quel che deve fare e chi, invece, preferisce fare tutto e subito per togliersi il pensiero. Il cane protagonista della nostra storia, di certo, appartiene alla prima categoria.

Cane non vuole entrare nella vasca
YouTube/ ViralHog

Sul canale Youtube di Viralhog è presente un video che ha immortalato un momento cruciale nella vita di ogni cane: il tanto odiato bagnetto. Il cane in questione odia palesemente bagnarsi e, probabilmente, lavarsi. Una bella ripulita, però, a cadenze regolari, è necessaria.

Ma come si concilia un cane ostinato che odia bagnarsi con la necessità del suo padrone di lavarlo? La prima risposta che potremmo dare in questo caso è “male”. Si concilia davvero male. Di certo non è facile trovare un compromesso in questo caso.

La battaglia nel video si fa davvero dura. Il cane, per evitare di entrare nella vasca, si appoggia con le zampe anteriori su un lato della vasca e con quelle posteriori sull’altro. In questa posizione di massima distensione, crea una sorta di ponte e, per la sua mamma, diventa davvero difficile farlo scendere.

Leggi anche: Mecciano, fugge via durante la consueta passeggiata, smarrita la cagnolina Lina

Il cane non ama farsi il bagno
YouTube/ ViralHog

Per questo motivo, comincia a prendere l’acqua dalla vasca e cerca di lavarlo in questa posizione. Il cagnolino, però, non sembra gradire nemmeno questa modalità di bagnetto. Deve avere un pò di pazienza, è solo un pò di acqua e sapone! Inoltre, forse, rilassandosi un pò potrebbe scoprire gli innumerevoli benefici del bagnetto.

E voi? Come si comporta il vostro quattrozampe quando deve farsi il bagnetto? Ama farlo, oppure fa molta resistenza? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: La cagnolina in canile viene ignorata da tutti, finché una bambina non le sorride

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati