Non sopporterai più né la solitudine né il dolore: dopo aver sofferto tanto la cagnolina ha finalmente pace – Video

Il padrone ne ignorava la sofferenza, a costo quasi di condurla vicino alla morte

Nina era una cagnolina di 3 anni quando è stata investita da un’auto. Il suo proprietario, anziché condurla dal veterinario, ha avuto l’idea di tenerla reclusa per diversi giorni, incurante di guarirne la ferita, che si stava infettando. La situazione aveva preso una pessima piega, tra i danni alla colonna vertebrale e l’anca destra distrutta. Fortunatamente, una squadra di volontari è accorsa in aiuto della piccola, determinata a salvarla. Nina l’ha trasferita dal veterinario, che le ha diagnosticato un’ernia al disco. Le condizioni erano parecchio critiche, tuttavia i medici desideravano tentare ogni strada.

L’intervento si è rivelato un successo. Una prima tappa del lungo viaggio da affrontare. Per mesi, Nina ha passato il tempo a letto, senza aver modo di muoversi. Nella speranza di darle una nuova chance. Degli sforzi ripagati: man mano, la cagnolina ha cominciato a camminare con l’aiuto di una sedia a rotelle. L’inizio di una seconda vita, reso possibile dall’impegno dell’intero staff, ma soprattutto della protagonista. Se vi sentite giù, sommersi dalle esperienze negative, provate un po’ a vedere cosa è riuscita a fare. La morale? Che dlle situazioni peggiori può scaturire un lieto fine.

Cagnolina in clinica

La storia di riscatto di Nina suscita commozione e invita, al tempo stesso, alla riflessione. Ci ricorda la straordinaria forza d’animo degli animali, comprese delle creature fragili, segnate da cattivi incontri. Malgrado il comportamento disdicevole del padrone, Nina ha trovato dentro di sé le energie della quali aveva bisogno.

Sfidando la morte, Nina ha dimostrato una personalità da autentica guerriera. Nemmeno le peggiori avversità sono riuscite a spezzarla e ne siamo entusiasti. Da vicende del genere abbiamo soltanto da prendere lezione, perché ci invitano a essere combattivi, e a credere nei nostri mezzi. In questo i fedeli amici a quattro zampe hanno una marcia in più, determinati a sopravvivere nonostante le sofferenze provate. La perseveranza dimostrata dalla cagnolina è un esempio di virtù, da ammirare e riammirare.

Articoli correlati