Ohio: un coraggioso pompiere salva un cane che stava annegando in un lago ghiacciato (VIDEO)

Il povero cucciolo era caduto nel lago ghiacciato e sembrava destinato a morte certa, ma un pompiere armato di muta gli ha salvato la vita

Il video virale di oggi ci mostra l’emozionante momento nel quale un cane bianco di grossa taglia viene salvato da un valoroso vigile del fuoco dopo esser caduto in un lago ghiacciato in Ohio.

Le immagini ci mostrano come il povero quattro zampe cerca di chiedere aiuto annaspando in acqua, mentre aspetta che i vigili del fuoco giungano a salvarlo.

L’incidente ha avuto luogo nel 2018, negli Stati Uniti. I pompieri si sono presentati sul posto dopo aver ricevuto una telefonata dal papà umano del povero cane, che li informava che il suo animale domestico era purtroppo caduto nelle acque ghiacciate del lago. Quel giorno la temperatura all’esterno era davvero freddissima e l’animale era destinato a morte certa se i soccorsi non fossero arrivati in tempo.

pompiere salva cane che affoga

Il filmato, ormai virale in rete, è stato pubblicato su Youtube scatenando i commenti più svariati fra gli utenti del web amanti degli animali.

Nel filmato possiamo osservare come l’abile e coraggioso pompiere arriva sul posto indicato e, armato di muta, si getta in acqua senza paura, deciso a mettere in salvo la povera bestia.

“Il cane tremava di freddo e non poteva muoversi. Era davvero terrorizzato”. Queste le parole del vigile del fuoco che ha portato a termine l’eroico salvataggio.

Per evitare di cadere nella sottile cappa di ghiaccio, il pompiere si sono avvicinati lentamente alla superficie congelata e, con pazienza e abilità, è riuscito a tirar fuori dal lago il povero meticcio, afferrando le sue zampe anteriori. Il cane annaspa nell’acqua e sembra opporre resistenza, ma poi accetta di farsi aiutare.

Alla fine i soccorritori sono riusciti a portare l’animale sano e salvo a terra e a riconsegnarlo al suo commosso e felicissimo papà umano.

Siamo certi che questa bella storia a lieto fine, che dagli Stati Uniti ha fatto ormai il giro del mondo, ti sia piaciuta. Se vuoi conoscerne un’altra riguardante un commovente salvataggio, LEGGI ANCHE: Cina: il salvataggio di un Samoiedo rimasto bloccato sul tetto di un edificio di sette piani (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati