Olbia, Border Collie tricolore scompare improvvisamente, da più di un mese proseguono le ricerche per Tessa

Secondo i proprietari sarebbero stati dei continui rumori forti a spaventare la cagnolina, che si sarebbe cimentata in una fuga dispersiva

Non si trova più da circa un mese questa cagnolina Border Collie di nome Tessa; la sua sorte, quanto la sua attuale condizione, sono elementi della narrazione indecifrabili. Mancano novità, segnalazioni che possano rendere chiaro il quadro generale della situazione. Ad oggi sappiamo solamente come si sia persa ad Olbia, in provincia di Sassari.

cane femmina border collie

Smarrita nei pressi della casa cantoniera di “Lu Sfussattu”, l’amica a 4 zampe potrebbe aver seguito la strada che conduce a Luogosanto o Tempio, restando pur sempre nella provincia di Sassari. La distanza tra i comuni è sostanziale, perciò non si escludono varie deviazioni durante il percorso.

Le nostre però sono supposizioni; una certezza maggiore, nonché una conoscenza specifica apparterrà a tutti coloro che sono impegnati in queste settimane nelle ricerche. Tessa non è sola; le condivisioni degli appelli social hanno reso il caso abbastanza popolare, a tal punto da attirare l’attenzione di volontari e interessati.

LEGGI ANCHE: L’uomo preferisce riparare il suo amico a quattro zampe con l’ombrello. E il cane ne è felice

Tessa poi non è una cagnolina dall’aspetto comune: l’amica a 4 zampe è come già anticipato una Border Collie, la particolarità sta nei colori del suo manto, che svariano da grigio, passando per il nero, il marroncino e il bianco. Ad essere sintetici, parliamo di un cane tricolore maculato. La femmina è di media taglia.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE BORDER COLLIE

Immaginiamo, anche se non abbiamo riscontrato conferme a riguardo (perciò il dettaglio va preso con le pinze), come Tessa sia quantomeno munita di microchip per la localizzazione. Le indagini, che si compongono di una fase di perlustrazione continua ad una fase di sensibilizzazione generale, proseguono.

cagnolina tessa guarda la spiaggia

Si può dire che la strada statale 133 rappresenti la direttrice principale delle ricerche. Se qualcuno fosse interessato a dare una mano nelle operazioni, il recapito di riferimento è il 328 533 9327. Il perimetro ovviamente va oltre i confini comunali di Olbia. Forza Tessa, torna a casa!

LEGGI ANCHE: L’adorabile cagnolone gioca a nascondino con il suo padrone, ma il suo nascondiglio non è dei migliori (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati