Olbia, coppia di cani da Pastore Belga scappa via smarrendosi, al via le ricerche per Astra e Zen

Trascorso già un mese senza i due Pastori Belga di nome Astra e Zen, allo smarrimento sono seguite tuttavia delle importanti segnalazioni

Allontanatisi dalla loro casa in Via Cugnana, comune di Olbia, provincia di Sassari, i due cani da Pastore Belga che conosciamo col nome di Astra e Zen si sono persi. Apprendiamo del caso tramite social, dopo esserci imbattuti nei vari appelli pubblicati da un mese a questa parte. Tanto è il tempo trascorso dall’ultimo contatto diretto con i cani.

due cani pastori belga neri

Smarriti entrambi lo scorso 6 novembre, Astra e Zen non hanno fatto perdere completamente le loro tracce; si può dire ciò solo se si tiene conto degli avvistamenti susseguitisi nei giorni successivi a quello dello smarrimento. L’ultima segnalazione valida risale al 13 novembre: i due Pastori Belga erano in compagnia di un’altra coppia canina nei pressi dell’agriturismo “Agrisole”.

L’avvistamento ha certificato il passaggio dei due amici a 4 zampe tra Olbia e San Pantaleo. Da quest’ultima novità, non si è saputo più nulla e la preoccupazione è diventata, col passare dei giorni, tanto insistente quanto fastidiosa. Non ci si capacita del fatto che due cani così riconoscibili e “appariscenti” (passateci il termine) possano svanire nel nulla senza che si dica nulla in merito.

LEGGI ANCHE: Questo è il momento emozionante in cui un cane maltrattato impara cosa sono le carezze

Astra e Zen sono due cani da Pastore Belga, entrambi di grossa taglia, tutti e due hanno poco più di un anno di età (precisamente 13 mesi). Il pelo è folto e nero; muniti di microchip per la localizzazione. Non sappiamo dire se il giorno della scomparsa indossassero o meno un collare identificativo.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE DA PASTORE BELGA

La famiglia continua a cercare per tutta Olbia e non solo. Se qualcuno del posto fosse interessato a dare una mano nelle indagini, sarebbe di certo ben accetto.

cani sulla barca

Il recapito lasciato come riferimento, da contattare in caso di novità o informazioni rilevanti sul caso, è il seguente: 348 895 6466. Auguriamo un tempestivo ricongiungimento!

LEGGI ANCHE: Il simpatico cagnolino stupisce tutti con le sue incredibili abilità da portiere: il video è tutto da ridere (VIDEO)

Articoli correlati