Olgiate Comasco, cane attaccato da un cinghiale, lo difende la proprietaria

Pericolo scampato, nonostante la paura, per una proprietaria e il suo cane Springer Spaniel, attaccati da un cinghiale

Attimi di puro terrore nel comune di Olgiate Comasco, provincia di Como, nel quale una donna ed il suo cane sono stati brutalmente attaccati da un cinghiale fuori controllo. Provvidenziale l’intervento della coraggiosa donna che, con una pietra, ha allontanato l’animale selvatico e ha guadagnato tempo per far ritorno a casa.

Doveva essere una semplice passeggiata e invece tutto è andato per il verso sbagliato. Angela Tomasoni, di Olgiate Comasco, racconta alcuni dei momenti vissuti nella mattinata del 20 aprile. “Ho visto quel cinghiale letteralmente volare sopra il mio cane e azzannarlo“, afferma ancora scossa la proprietaria dello Springer Spaniel.

Non lontana da casa, la coppia stava compiendo il solito tragitto prima di pranzo, una consuetudine che non ha mai recato alcun problema. Questa volta un cinghiale sbucato dal nulla ha rappresentato un bel grattacapo per Angela e per il cane, soprattutto per quest’ultimo, vero obbiettivo dell’ungulato.

cinghiale passeggiata donna cane

“Ho trovato un sasso e l’ho scagliato sulla testa del cinghiale. Sono riuscita a colpirlo: a quel punto quell’animale si è staccato dal mio cane, ha fatto tre giri intorno a noi ed è andato via.”- continua poi la proprietaria- “Intanto ho visto un secondo cinghiale, che stava nella zona più in alto. Io sono tornata immediatamente a casa, non ero distante più di un chilometro”.

Dobbiamo sottolineare come il cucciolo, nonostante il pronto intervento di Angela, abbia riportato qualche lieve ferita. Guarirà, non ci sono dubbi, ma la paura per una vicenda del genere rimane, specialmente quando si è direttamente interessati e pienamente coinvolti.

springer spaniel passeggiata mattutina

L’importante alla fine è che nessuno si è fatto davvero male e le cose si sono risolte tutto sommato nel miglior modo possibile; ci auguriamo che per la donna e per lo Springer Spaniel non ci siano più problemi simili, altrimenti si dovrà intervenire drasticamente.

LEGGI ANCHE: Pavia, addestratrice annega nel tentativo di salvare i suoi cuccioli

Articoli correlati