Palla, la famosa cagnolona che sei anni fa veniva ricoverata nella Clinica Duemari

Grazie a questa cagnolona migliaia di randagi hanno cambiato vita con l'aiuto della sua Onlus e della Clinica Duemari

Tutti ormai conoscono Palla, la cagnolona che ha rischiato di morire, ma che ha avuto una seconda possibilità dalla vita grazie alla Clinica Duemari. La sua storia è iniziata molto tempo fa e nel corso di questi anni, lei ha cambiato la sorte di molti randagi.

Esattamente sei anni fa, Palla entrava alla Clinica Duemari accompagnata da un uomo. Quest’ultimo si era accorto di lei perché stava cercando di rubare il mangime delle sue galline. Ma nel momento in cui si è avvicinato, si è accorto della sua testa enorme.

La cagnolona, infatti, aveva la testa gonfia come un pallone. L’uomo di corsa l’ha portata nella clinica veterinaria di Oristano per farla visitare. Da quel momento tutto è iniziato. In pochi mesi la sua storia aveva fatto il giro del mondo.

Palla è diventata presto famosissima e tutta l’Italia era con il fiato sospeso. Tutti volevano sapere se stava bene e fortunatamente, grazie alle cure della Dottoressa Pais è riuscita a farcela. La veterinaria ha fatto tutto il possibile per lei e ad oggi, la cagnolona è un vero e proprio simbolo della clinica.

“Oggi è il Palladay. Sei anni fa nella nostra clinica veniva ricoverata questa randagia con la testa deforme a causa di un laccio che le stava segando la testa”. É così che la Clinica Veterinaria Duemari celebra l’anniversario del giorno in cui hanno incontrato la cagnolona.

Esattamente sei anni fa, la vita della Dottoressa Pais e di tutti i dipendenti della clinica, veniva stravolta dalla meravigliosa Pitbull. Inizialmente stavano cercando una famiglia per Palla, ma poi, la veterinaria ha deciso di adottarla. E da quel momento, loro due non si sono più separate.

Poche settimane dopo, la Dottoressa ha deciso di fondare Effetto Palla Onlus, ovvero, una rete di strutture veterinarie e volontari che si occupa di curare gli animali in difficoltà. “A distanza di sei anni questa ex randagia attraverso la sua Onlus ha cambiato la sorte di migliaia di animali di nessuno, con i suoi progetti sparsi per il mondo. Auguri Palla! E grazie“, scrive la Clinica Veterinaria Duemari.

Insomma, questa cagnolona oltre ad essere famosissima ha aiutato migliaia e migliaia di animali che avevano bisogno di aiuto. Grazie a lei moltissimi randagi hanno ricevuto cure e hanno avuto un lieto fine. Palla è davvero un’ex randagia speciale e tutti ormai le vogliamo bene!

LEGGI ANCHE: Momi, la cagnolina mascotte dell’ambulatorio veterinario, è volata sul ponte

Articoli correlati