Palma di Montechiaro, c’è preoccupazione per la scomparsa di Pupetto, un cagnolino Cirneco dell’Etna

Le dinamiche dello smarrimento non sono chiare ma ciò che conta adesso è ritrovare il cane, Pupetto ha bisogno d'aiuto e non può essere trascurato

È scomparso da diversi giorni un cucciolo di nome Pupetto, un cane Cirneco dell’Etna che vive con la sua proprietaria nel comune di Palma di Montechiaro nell’Agrigentino. Proprio la ragazza ha lanciato l’allarme sui social non appena si è accorta della spiacevole sorpresa. Non conosciamo, purtroppo, le dinamiche che hanno condotto allo smarrimento.

Su Pupetto abbiamo qualche informazione: ad esempio sappiamo come presenti un pelo di un colore fulvo, come sia un maschietto di media taglia, che il suo muso è caratterizzato da due nervi particolari all’altezza della mascella. Abbiamo ragione di pensare che al momento della scomparsa il cane indossasse un collare azzurro chiaro.

Allo stesso modo supponiamo (per tale motivo, prendere l’informazione con le pinze) come il cane sia munito di microchip. Solitamente il cane è molto socievole, disponibile al contatto e sempre sull’attenti quando si tratta di fare nuove amicizie. Eppure nulla esclude un mutamento del suo comportamento, vista anche la situazione nella quale versa.

pupetto cucciolo cirneco dell'etna

Le ricerche sono partite da giorni, ma fino ad ora non si è scoperto molto; una segnalazione tiene comunque vive le speranze di riportare il cane a casa il prima possibile. L’avvistamento è da collocare presso le due gallerie della statale 115 (Agrigento). Questa è una buona notizia, perché si ha una pista da seguire.

Il Cirneco dell’Etna non aveva mai provato, prima di adesso, a fuggire via, ecco anche perché il comportamento è senza ombra di dubbio sospetto. Tralasciando ciò, la proprietaria è disposta a tutto pur di riabbracciare l’amata creatura. A tal proposito c’è una ricompensa in ballo per chiunque salvi la vita del cucciolo.

cane pupetto cirneco dell'etna

Palma di Montechiaro attende di riaccogliere questo cane, la donna che più lo ama al mondo attende la buona notizie. Noi possiamo solo che sperare in una conclusione degna per questa vicenda. Il numero da tenere come riferimento per eventuali segnalazioni è il 327 082 5484.

LEGGI ANCHE: Rovito, cagnolina di quartiere finisce per perdersi, il ritrovamento di Luna vale una ricompensa

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati