Pastore tedesco salva la padrona dall’attacco di un puma
Come si fa a non amare un cane del genere? Il suo gesto a letteralmente salvato la vita della sua proprietaria
La storia di oggi ha come protagonista un Pastore tedesco eroico che ha davvero salvato la vita alla sua padrona. Erin Wilson ha solo 24 anni e grazie al suo cane Eva è sopravvissuta all’attacco di un puma. Tutto è capitato in California, dove la giovane donna stava camminando con il suo cagnolone in una zona rurale quando l’animale selvatico li ha attaccati
Il puma è saltato fuori da un cespuglio ed ha afferrato la spalla di Erin, graffiandola. La donna è caduta a terra con il puma sopra di lei. Proprio in quel momento la femmina di Pastore tedesco è andata in soccorso della sua amata padrona. Ha morso duramente il dorso del puma e ha iniziato a graffiarlo. I due animali si sono azzuffati per un po’, fino a quando il puma ha morso Eva alla testa.
LEGGI ANCHE: Missi: Setter Inglese dal pelo bianco cerca una mamma umana con cui vivere
Eva sembrava senza vita e il puma non aveva intenzione di lasciarla andare. Erin ha iniziato a colpire l’animale con pugni e sassi ma lui non sembrava voler rispondere. La donna disperata è corsa in auto a prendere una mazza di ferro ed ha trovato anche uno spray al peperoncino. Giunta di nuovo nel luogo dell’attacco, ha spruzzato lo spray verso il felino selvatico, inducendolo alla fuga.
APPROFONDIMENTO: tutto ciò che c’è da sapere sul Pastore tedesco.
Eva era davvero in brutte condizioni e il veterinario più vicino distava circa un’ora. Erin ha guidato più veloce che poteva, ma a metà strada il cane ha iniziato ad avere delle brutte convulsioni. Al cane sono state diagnosticate due ferite: una perforazione al cranio e un gonfiore all’occhio sinistro, che gli impediva la vista. Per sua fortuna, e grazie alle cure dei veterinari, le sue condizioni sono andate migliorando ed ora Eva si sta riprendendo.
LEGGI ANCHE: Cagnolini Bassotto mangiano le carote vestiti da coniglietti (VIDEO)