Peppiniello torna a casa: ritrovato a Napoli il cane che da due giorni si era perso

Da Napoli arriva la bella notizia che tutti aspettavano da giorni. Peppiniello ha fatto ritorno a casa. Da qualche tempo era scomparso e una città intera si era mobilitata per lui

Tutta Napoli si era mobilitata per lui, questo piccolo cucciolo che vagava per strada e che sembrava inafferrabile. Peppiniello torna a casa, dopo giorni di ricerche spasmodiche in giro per tutta la città partenopea. Il cagnolino di 3 anni, un mix con un Pinscher, alla fine si è fatto prendere da chi da giorni non pensava ad altro che alla sua incolumità, per metterlo finalmente al sicuro e al riparo dai pericoli della strada.

Peppiniello cane fuggitivo di Napoli

Peppiniello era rimasto solo dopo che il suo anziano proprietario, che portava il suo stesso nome, è morto qualche mese fa. Sui social locali non si fa altro che parlare di lui, un cane che sarebbe spesso scappato dalla nuova casa o che sarebbe stato addirittura buttato fuori dalla figlia dell’anziano proprietario. Voci ovviamente smentite dai diretti interessati.

Mentre le foto iniziano a circolare sui social, molti cittadini avvisano di avvistamenti in giro per tutta la città. Volontari e animalisti campani si danno da fare, facendo un tour di tutta Napoli, perché il cagnolino sembra inarrestabile e sembra amare i luoghi turistici più amati del capoluogo campano.

LEGGI ANCHE: Cane abbandonato a Napoli, i volontari chiedono aiuto per trovare Peppiniello

Tanti vip decidono di prestare la sua popolarità per dare una mano nelle ricerche di Peppiniello. Fino al lieto epilogo. Finalmente alcuni dei volontari che hanno seguito le tracce del cane, sono riusciti a ritrovarlo.

Peppiniello ha vissuto per giorni al freddo, gironzolando per la città, forse nel tentativo di ritornare nella casa al Rione Traiano dove aveva vissuto momenti felici con Peppe, il suo amato papà umano, passato però a miglior vita a settembre.

Cane di piccola taglia nella cuccia

Per i volontari, che hanno riportato ilc ane alla famiglia, facendogli annusare la giacca da camera di Peppe, un vero miracolo dei socil.

Peppiniello ha ridestato l’attenzione sul fenomeno degli abbandoni di animali in città, ma ha anche risvegliato le coscienze. Vedere Peppiniello a casa, al caldo, finalmente tranquillo, è una gioia per tutti coloro che in città che si sono mobilitati.

LEGGI ANCHE: Marano di Napoli, tutti in allarme per lo smarrimento di Danka, la cagnolina Pitbull deve tornare a casa

Articoli correlati