Petardo legato alla coda di un cane, parlamentare brasiliano sotto accusa

Un parlamentare brasiliano è stato incastrato da un video. Era stato accusato di aver legato un petardo alla coda di un povero cane: adesso è sotto accusa per crudeltà verso gli animali

Dal Brasile arriva un video che ha scioccato tutti quanti e che ha per protagonista un noto uomo politico del paese. A causa di un petardo legato alla coda di un cane, un parlamentare brasiliano oggi è sotto accusa. Si parla di maltrattamenti e crudeltà nei confronti di un povero animale, che ha rischiato la vita. E che ha sofferto molto per quello che l’uomo politico gli ha fatto.

Cane con un petardo sulla coda
Fonte foto da video su YouTube di UOL

Cezar Alves, esponente del partito politico União Brasil, è il protagonista di un video registrato il 31 dicembre scorso a Sinop, comune del Brasile nello Stato del Mato Grosso, parte della mesoregione del Norte Mato-Grossense e della microregione di Sinop.

I fatti risalgono al 31 dicembre scorso, ma l’inchiesta avviata contro il parlamentare di Nova Guarita, 5 mila abitanti nel Mato Grosso in Brasile è iniziata solo recentemente. La polizia e i magistrati hanno infatti trovato sui social un video che riprende il suo gesto crudele.

LEGGI ANCHE: Arrestano un uomo accusato di aver messo dei petardi nel muso di un cucciolo

Nelle immagini, che in questi giorni stanno girando sui social network in tutto il mondo, si vede l’assessore che grida “Oh, il mio dito, oh il mio dito“. L’uomo che sta registrando gli dice di prendere il cane.

Il politico, avvicinandosi al povero animale, gli prende la coda e gli accende un petardo. Quando questo scoppia, il povero animale sotto choc fugge in strada. Non sappiamo però se l’animale è rimasto ferito o se è sopravvissuto, visto che poi le immagini inquadrano un vicino di casa che si arrabbia per quello che stanno facendo al cane.

Fonte video da YouTube di UOL

Ora l’assessore è indagato per maltrattamento di animale. L’uomo ha confessato di essere lui il protagonista di quelle immagini, difendendosi dicendo che è stato solo uno scherzo. Ora spetterà ai magistrati stabilire se quell’episodio è davvero uno scherzo, quando è evidente che sia maltrattamento di animali. Il suo partito parla di episodio deplorevole e pensa di estromettere il politico dal gruppo.

LEGGI ANCHE: Cane spaventato dai petardi scappa: lo ritrovano dopo 17 giorni a 200 km di distanza

Articoli correlati