Phoenix, il cane trovato con una zampa tranciata, cerca una famiglia

Questo meraviglioso cagnolone è alla ricerca di una famiglia per sempre dopo aver sofferto per troppo tempo

La vita di questo cagnolone che si chiama Phoenix non è iniziata proprio al meglio. Lui è vivo solo grazie ai volontari dell’Oipa che lo hanno salvato da una situazione orribile. Viveva da randagio, ma adesso sta cercando la sua famiglia.

Il povero Phoenix, per trovare un po’ di sollievo al suo dolore insopportabile, si era infilato in una vasca piena di acqua putrida e stagnante. Era riuscito a trovare solo quello di riparo nelle campagne trapanesi, nient’altro.

I volontari dell’Oipa sono riusciti a trovarlo dopo ben tre giorni di ricerche. Il cagnolone però, aveva una zampa in condizioni orribili. Era completamente tranciata ed era quasi in setticemia. Una situazione molto grave!

Il suo soccorso è stato possibile solo grazie alla provvidenziale segnalazione di un passante, che l’ha avvistato in pericolo“, raccontano i volontari. Ancora vivo “per miracolo”, sfortunatamente, le sue condizioni erano gravissime.

LEGGI ANCHE: Cagnolino viene portato sul motorino in modo davvero buffo

Phoenix è stato sottoposto d’urgenza a un intervento chirurgico per la completa asportazione dell’arto. Tutti temevano per la sua vita e per diversi giorni hanno pensato che non sarebbe sopravvissuto. Le probabilità di recupero erano davvero scarse.

Per fortuna però, giorno dopo giorno questo cagnolone ha trovato un po’ di forza ed è riuscito a riprendersi lentamente stupendo tutti. “Grazie al supporto dei volontari dell’OIPA di Trapani, che l’hanno assistito dal giorno del suo recupero fino ad oggi, Phoenix ha ripreso a mangiare e ad alzarsi, tornando nuovamente a camminare, questa volta su tre zampe“, scrivono ancora.

Lui è ancora un po’ debole per l’anemia, ma lo stanno ancora curando. Per il resto è in forma smagliante! Scampato alla morte per un soffio, ora il dolce Phoenix è in cerca di una famiglia che si prenda cura di lui e che lo ami per sempre!

Per avere informazioni, potete cliccare sul seguente link —> Phoenix cerca casa. All’interno troverete tutti i contatti per poter chiedere di lui o adottarlo. Aiutiamo questo cagnolone a trovare il lieto fine che merita, lui non vede l’ora di essere felice! Phoenix ha già le valigie pronte, aspetta solo la chiamata giusta!

LEGGI ANCHE: Pepe, il cagnolino Bolonka più socievole del mondo: fa amicizia proprio con tutti! (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati