Piccolo branco di Dobermann accompagna il padrone a prelevare al bancomat

Questo signore è andato a prelevare al bancomat con un bel gruppo di guardie del corpo, sicuramente non correva il rischio di essere derubato

I cani, oltre a essere i migliori amici dell’uomo, spesso e volentieri costituiscono per lui anche una difesa. D’altronde è per questo che gli uomini primitivi hanno iniziato ad addomesticare questi animali; era meglio averli dalla propria parte e sfruttare il loro potere difensivo verso gli altri animali. Da quelle prime interazioni ad oggi, il profondo legame che lega queste due specie si è evoluto con loro, mutando e trasformandosi in una vera e propria amicizia. Nonostante questo i nostri compagni a quattro zampe non hanno perso l’istinto radicato in loro per milioni di anni di proteggerci e così continuano ad essere una difesa importante. Questo signore ad esempio, è andato a prelevare al bancomat accompagnato dai suoi 5 doberman; poteva essere certo che nessuno avrebbe mai nemmeno pensato di derubarlo!

3 cani razza doberman

The Dobie Team è un profilo sulla piattaforma Tiktok, volto a documentare e raccontare la vita quotidiana di un piccolo gruppo di 5 doberman. I cagnoloni fanno tutti parte e della stessa famiglia e sono così carini da aver raggiunto migliaia di follower sul social network. L’ultimo video, che è anche quello che ha ottenuto il maggior successo, li vede impegnati nel fare la guardia al loro padrone mentre preleva in banca. Mentre l’uomo esegue i comandi sul bancomat due dei suoi fedelissimi cani lo sorvegliano a vista, mentre un terzo si gira continuamente per vedere se arriva qualcuno. Una vera banda ben organizzata!

3 cani razza doberman

I cani di questa razza infatti sono molto famosi per la loro predisposizione ad imparare i comandi; sono intelligenti, affettuosi e molto educati. Inoltre possono raggiungere i 27 kg di peso e con un’altezza di 61-71 cm, sono dei cani da guardia perfetti! Oltre al loro aspetto forte e duro però si nasconde un animo buono e fedele, il che li rende degli amici veramente speciali.

LEGGI ANCHE: Cagnolina randagia picchiata per strada, ma i poliziotti vedono la scena e intervengono. Aspre conseguenze per il colpevole

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati