I piloti fanno squadra pur di far adottare i cani anziani che da tempo erano in canile (VIDEO)

I cani anziani hanno pochissime possibilità di essere adottati. Per questo un'associazione di piloti si è impegnata per aiutarli

Quando i cani arrivano nei rifugi, la probabilità di essere adottati cala drasticamente nel tempo fino a ridursi quasi a zero quando diventano molto anziani. Le persone infatti, spesso si basano solo sull’aspetto fisico degli animali, tralasciando quello che dovrebbe essere l’aspetto più importante: l’amore che questi animali riescono a donarci. Crescere un cucciolo può regalare molte gioie, ma anche donare a dei cani più anziani la possibilità di finire in felicità i propri giorni è soddisfacente e eticamente toccante.

cani anziani salvati

I cani più anziani che si trovano nei rifugi hanno solo il 23% di possibilità di essere adottati , spiegano da Pet Rescue Pilots; ma ovviamente avrebbero ancora molto affetto da donare alle persone. Per questo motivo, e perché novembre è il mese dedicato alla promozione delle adozioni di cani anziani, questa onlus che trasporta gratuitamente gli animali dalle zone degli USA dove rischiano l’eutanasia ad altre dove possono essere adottati ha deciso di organizzare un volo molto speciale.

LEGGI ANCHE: Caluso, allontanatasi da casa, questa cagnolina di nome Rita si perde, l’amica a 4 zampe ha bisogno di aiuto

I passeggeri infatti sono soltanto cani anziani! I Pet Rescue Pilots hanno già aiutato a salvare più di 2.500 animali  e hanno festeggiato con questo importantissimo volo. Con il viaggio hanno trasferito 23 cani anziani da Los Angeles a Eugene, Oregon, dove li aspettavano le loro future famiglie.

cani anziani salvati

Tutti i cani sono usciti da canili sovraffollati nella California rurale; grazie al lavoro di varie organizzazioni per la protezione degli animali dell’Oregon, tutti loro hanno trovato delle case colme dell’amore che queste famiglie hanno deciso di donargli. L’obbiettivo del volo e dell’intero progetto era ovviamente che questi cagnoloni potessero concludere la loro vita circondati dall’amore che ogni cane merita.

LEGGI ANCHE: Un intero popolo organizza una grande festa per celebrare il ritorno di un cagnolino scomparso (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati