Un intero popolo organizza una grande festa per celebrare il ritorno di un cagnolino scomparso (VIDEO)

Ecco a voi una storia davvero unica che vede come protagonista un cagnolino scomparso accolto a casa con una festa indimenticabile

Un cane sarà sempre il migliore amico dell’uomo“. È così che dice il detto che sentiamo da decenni e che volta si dimostra sempre più veritiero. Questi adorabili esseri possiedono qualità incredibili: lealtà, nobiltà, amore incondizionato verso chi li circonda. E la loro eccezionale capacità di catturare le emozioni degli altri la riconosciamo in questa bellissima storia. Un cagnolino scomparso è stato accolto con gioia e amore dal suo popolo quando è stato ritrovato.

festa di bentornato

Ecco la storia di Beethoven, un cane del comune di Santa Bárbara, nel dipartimento di Antioquía, Colombia. Questo cagnolino randagio è diventato la mascotte della città. Di recente è scomparso e tutti si sono mobilitati per la sua ricerca. Autorità e abitanti si sono riuniti per capire dove si trovasse il cane. 

LEGGI ANCHE: Olbia, Border Collie tricolore scompare improvvisamente, da più di un mese proseguono le ricerche per Tessa

Fortunatamente lo hanno trovato e la notizia non è passata inosservata. Tra applausi, canti e cori di felicità, tutti gli abitanti hanno festeggiato con gioia infinita il ritorno del cucciolo nella comunità che lo ha visto crescere. Grazie alle denunce partite dalla comunità di Santa Barbara, la scomparsa del cane è diventata un tema caldo sui social. È così che un camionista è riuscito a identificare il cucciolo che si stava dirigendo verso la Valle del Cauca, una zona lontana da cui proviene il nostro amico a quattro zampe.

Secondo alcune testimonianze, il cane si è allontanato dopo aver seguito una coppia di migranti che camminavano verso il sud della Colombia. Il direttore della Fondazione per la protezione degli animali Amores Callejeros, Jaime León López, ci ha tenuto a ringraziare pubblicamente tutti coloro che hanno aiutato a ritrovare il cane ed in questa bellissima foto finale potete vedere come anche lui avesse un rapporto speciale con il peloso.

cane abbraccia padrone

LEGGI ANCHE: Il cagnolino è un vero viziato, così sua mamma gli ha comprato un’asciugatrice per animali che assomiglia ad una piccola sauna (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati